ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Baroni: “Spiace fermarsi per la sosta”. Dionisi: “Per fortuna arriva la sosta, siamo corti di fiato e qualità”

2 min read

Mixed Zone, il Lecce espugna Marassi e lo fa con un 2-0 alla Sampdoria che permette a Baroni di volare, proprio a ridosso della sosta mondiale. E proprio su questo punto, il tecnico del Lecce esprime il proprio personale pensiero ai microfoni di Dazn.

CONSAPEVOLI- “Sapevamo che questa gara era carica di tensione visto che i punti in palio erano pesanti. Noi siamo stati bravi a tenere sempre alta l’attenzione ma anche il ritmo. Sono contento della prova stasera ed elogio i miei ragazzi che hanno chiuso un primo ciclo bene con prestazioni importanti. Non era così semplice e questa seconda vittoria ci dà morale per il futuro. Quando si tornerà a giocare bisognerà avere la stessa voglia vista in questa prima parte di campionato. Siamo concentrati sul nostro progetto e i ragazzi sanno che devono lavorare e crescere”.

DISPIACE PER LA SOSTA-  “Io non guardo la classifica, dobbiamo pensare tutti i giorni che bisogna crearci un’identità forte, per noi, per la società e per il nostro pubblico. Mi dispiace che ci fermiamo per la sosta ma dobbiamo essere bravi a gestire le forze e fare di necessità virtù. Allenarsi senza un obiettivo non è facile ma nel lavoro settimanale sono sicuro che daremo sempre il massimo. Il gol di Colombo? Il nostro attaccante non mi sorprende, ci abbiamo lavorato tanto e lui sta imparando un nuovo ruolo visto che ha giocato sempre da seconda punta defilata. Lorenzo sa attaccare la profondità e tenere la palla e sono contento che ha trovato la fiducia”.

E dal 2-0 del Lecce alla Sampdoria, al 3-0 del Bologna sul Sassuolo, un risultato che di certo preoccupa il tecnico neroverde Dionisi

SBAGLIATO APPROCCIO- “Abbiamo sbagliato l’approccio e per la prima volta non abbiamo fatto quello che sappiamo fare. Per fortuna arriva la sosta perché siamo corti di fiato e qualità, sperando di poter recuperare pienamente giocatori importanti come Berardi e Traoré. Spiace perché sapevamo l’importanza di questa partita e avremmo voluto chiudere in maniera diversa. Abbiamo 3 punti meno dell’anno scorso e non è il nostro obiettivo”.

Autore