ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Calzona: “Abbiamo tanto da lavorare, ma ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno ritrovato la voglia di lottare”

1 min read

Mixed zone, Napoli-Barcellona 1-1, a fine gara Francesco Calzona elogia l’operato della propria squadra ai microfoni di Prime Video.

RIFLESSIONI- “Abbiamo tanto da lavorare, ma ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno ritrovato la voglia di lottare. Abbiamo disputato un ottimo finale di gara. A livello tattico ci sono passi avanti da fare, abbiamo messo in campo calciatori non al top dopo la coppa d’Africa e da loro vorrò di più specialmente in fase difensiva. Abbiamo concesso troppo a una squadra come il Barcellona, contro cui rischi di pagarla cara. Sicuramente però nel finale abbiamo creduto di poterla vincere e questo è un segnale importante”.

SULLA GARA- “Lo spirito mi è piaciuto, ho visto calciatori che hanno dato l’anima e che non ci stavano a perdere la partita. Quello che non mi è piaciuto è stato il disordine in campo, anche se è comprensibile visto il poco tempo che abbiamo avuto per preparare la partita. I cambi hanno rimesso un po’ a posto le cose, sono molto contento di chi è subentrato. La prima mezzora abbiamo sofferto tanto, poi però abbiamo reagito, seppur come ho detto con un po’ di disordine. Questa dote è fondamentale per una squadra, mi dà soddisfazione”.

Autore