ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, tocca al Napoli. Alla vigilia il nuovo tecnico prova a cambiare rotta fin da subito

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 21 febbraio, primo round a Simone Inzaghi, l’Inter batte l’Atletico 1-0 e si prepara ad una settimana sicuramente complicata in vista del ritorno ma meno pressante dal punto di vista psicologico. Le parole di Inzaghi ai microfoni di Sportmediaset: “Grande prestazione dei ragazzi, sono stati eccezionali contro un grandissimo avversario. Il rammarico è aver vinto con un solo gol di scarto perché a Madrid sarà veramente difficile. Sono contento per Arnautovic, per come è entrato e per come sta lavorando in allenamento. Non abbiamo fatto un gran primo tempo anche se potevamo segnare, ma poi nella ripresa siamo stati strepitosi e chi è entrato ci ha dato una grossa mano”. La brutta notizia di serata è l’infortunio di Thuram a fine primo tempo: “Ha avuto un problema dopo uno scatto, ha sentito il muscolo indurirsi ma lo valuteremo nei prossimi giorni. Speriamo di non perderlo per troppo tempo”. E poi Simeone a fine gara: “Non si possono lasciare così tante occasioni a una squadra forte come l’Inter. Non dobbiamo darle questa possibilità a una formazione che sa ripartire bene, ma al di là di questo abbiamo avuto qualche occasione per fare gol. Siamo sotto, l’Inter è forte ma dobbiamo lavorare tanto in vista del ritorno per provare a passare il turno. L’Inter è molto forte in tutte le parti del campo. Speriamo di fare una partita migliore al ritorno avendoli già sfidati da vicino, ma i nerazzurri fanno le cose bene in tutti i reparti e sono sempre pericolosi. Manca molto alla gara di ritorno e spero di poter recuperare al meglio i miei attaccanti, tutti non solo Morata. Abbiamo il tempo di preparare bene la partita e provare a ribaltarla”.

OGGI ALTRE GARE- E come detto, Inter-Atletico Madrid 1-0 ma anche Psv Eindhoven Borussia Dortmund 1-1. Oggi Porto-Arsenal e Napoli-Barcellona alla stessa ora. Giovedì l’Europa League con le gare di ritorno dei playoff, ovvero Rennes-Milan alle 18:45 e Roma-Feyenoord alle 21. Conference, Fiorentina già qualificata, giovedì nessuna italiana in gara.

QUI NAPOLI- “Ora le parole non servono, abbiamo bisogno di fatti. Il debutto è importante con un avversario forte, ma tutto questo non mi spaventa. Il Barça è una delle squadre più forte in Europa con un allenatore top, ma noi non abbiamo paura. Partiamo per vincere il match, è la mia mentalità. Osimhen si è allenato a pieno ritmo con la squadra, valuterò la situazione domani”. Così Calzona, neo tecnico del Napoli alla vigilia della gara con il Barcellona. 

Autore