ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Calzona: “Non sono riuscito a trasmettere ai ragazzi la voglia di arrivare più lontano possibile. Dobbiamo onorare la maglia e dare di più”

1 min read

Mixed zone, Napoli sconfitto ad Empoli 1-0. Il tecnico Francesco Calzona a fine partita si assume la responsabilità, palesando delusione ed incredulità soprattutto per l’atteggiamento visto in campo. Le sue parole a Dazn. 

DELUSIONE- “Non sono riuscito a trasmettere ai ragazzi la voglia di arrivare più lontano possibile. Siamo entrati molli in campo, siamo stati timidi e non abbiamo mai affondato. Una cosa inconcepibile. Dobbiamo onorare la maglia e dare di più, ma non abbiamo mai un approccio come si deve”.

DIFETTI- “Siamo troppo leziosi, c’è mancanza di rabbia nella riconquista del pallone ma è una cosa che mi porto dietro da quando sono arrivato, quindi la responsabilità è la mia. Questa squadra ha un potenziale importante”.

RIFLESSIONI- “Le vicissitudini di quest’anno sono note, ma non pensavo di trovare questa situazione. Questa squadra deve fare di più, lo deve ai tifosi e alla società che ci paga. Le colpe sono tutte mie e dei calciatori. Dobbiamo lavorare sull’orgoglio, ci sono situazioni in campo che vanno oltre la tattica su cui lavoriamo molto. Bisogna capirlo tutti, ma intanto chiedo scusa ai tifosi”.

Autore