ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi altre due gare. La salvezza in primis. Alla vigilia le parole di Nicola in vista del Napoli

2 min read

Rassegna stampa di sabato 20 aprile, 2-2 tra Cagliari e Juventus, i bianconeri rimontano due goal ma non basta per non tremare di fronte alla possibilità di perdere il terzo posto. A fine gara le parole di Allegri a Dazn, tutto sommato tranquillo: “Abbiamo preso 7 ripartenze, perché continuavamo a giocare tic e toc vicino e continuavamo a sbagliare. Quando trovi queste squadre come il Cagliari che ti saltano addosso, bisognava fare la battaglie. Tecnicamente abbiamo avuto delle difficoltà e non abbiamo capito la partita. Bisognava mettere la palla sopra perché la palla non schizzava e si fermava e andare a prendere le seconde palle. Invece, abbiamo preso 7 ripartenze e abbiamo sbagliato tutto tecnicamente senza vincere un contrasto. Quando giochi queste partite se non ti metti alla pari dell’avversario dopo ne esci con le ossa rotte. Felice di sedersi per programmare il futuro alla Juve? Assolutamente sì. A fine stagione bisogna sedersi per fare le valutazioni del caso, ma ora bisogna raggiungere la Champions e la finale di Coppa Italia contro una Lazio forte”.

LE GARE DI OGGI- Genoa-Lazio 0-1 e Cagliari-Juventus 2-2. Oggi alle 18 Empoli-Napoli, alle 20:45 la sfida salvezza tra Verona ed Udinese. Domenica alle 12:30 Sassuolo-Lecce, altra gara determinante. Alle 15 Torino-Frosinone, alle 18 Salernitana-Fiorentina. Alle 20:45 Monza-Atalanta a chiudere la domenica. Lunedì due gare: Roma-Bologna per la Champions e Milan-Inter per lo scudetto.

QUI EMPOLI- “Incontriamo i campioni d’Italia, è una grande soddisfazione farlo. In questo momento siamo nella condizione di voler recuperare quel punto che abbiamo perso, a prescindere dall’avversario dobbiamo mettere tutto noi stessi. Si entra nelle ultime sei partite e la differenza la fa anche la voglia di lottare. La differenza tra il Napoli dello scorso anno e quello di questo e’ difficile, perché era una macchina perfetta, con Calzona stanno facendo vedere i movimenti tipici di quel Napoli. Abbiamo cercato di studiarli a fondo per provare a mostrare le nostre qualità. Il Napoli ha tanti campioni a disposizione, non solo Osimhen e Kvara, ma anche Politano che è un giocatore ormai conosciuto in Serie A, aggiungerei Simeone, Raspadori. Hanno tanta qualità, hanno tanti giocatori forti a disposizione anche a gara in corso. Il Napoli ha la capacità di gestire il gioco, è forte nella riaggressione, sa rischiare, è abile negli attacchi laterali e della profondità. Noi dovremmo saper leggere i momenti della partita, bisogna essere bravi anche sulle loro individualità. L’importante e’ essere convinti che con l’aiuto di reparto si puo’ essere competitivi e cercare quelle situazioni per metterli in difficoltà. Dobbiamo gasarci con il nostro pubblico, avere il gusto e la voglia di giocare questa partita”. Così Davide Nicola alla vigilia della gara contro il Napoli.

Autore