ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Coppa Italia: la parola ai protagonisti di Juventus-Lazio

2 min read

Mixed zone, la Juventus supera 2-0 la Lazio nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Un ottimo risultato per Massimiliano Allegri, così commentato dallo stesso a fine gara.

RIFLESSIONI- “Era importante tornare alla vittoria, nel secondo tempo abbiamo accelerato contro un’ottima squadra, ma in chiave Coppa Italia è solo il primo tempo. Ci sono momenti nel calcio e i ragazzi hanno gestito bene la situazione, mi dispiace solo per i fischi ad Alex Sandro”.

TIFOSI CON ALLEGRI- “Li ringrazio, ma i tifosi devono spingere la squadra perché questi ragazzi si impegnano sempre al massimo. Questa sera hanno giocato con umiltà e determinazione e quando lo facciamo escono anche buone trame di gioco, si godano questa serata perché possiamo toglierci soddisfazioni”.

DETTO FATTO- “Il calcio è semplice, ma sono quelle cose che sono più difficili da attuare. Ho detto ai ragazzi all’intervallo di correre verso la porta avversaria perché qualcosa avremmo creato. Noi dobbiamo sistemare questa situazione in campionato perché è un momento negativo che è dipeso da tutti, ma anche da me”.

SU CAMBIASO- “Può diventare un punto fermo di questa Juventus perché ha ampi margini di miglioramento. A livello tecnico ha grandi mezzi, poi però si penalizza spesso da solo a livello mentale. Ha grande potenzialità e può fare molto bene”.

E alle parole di Allegri fanno eco quelle di Vlahovic, autore del goal del 2-0

SULLA GARA- “Abbiamo giocato contro una squadra forte, abbiamo dato tutto. Dopo il primo gol è stato tutto più facile, ma è solo la gara d’andata. Ora pensiamo subito al campionato, una partita per volta”.

SUL SUO PERIODO- “Potevo fare molto meglio, ma la cosa più importante è che la squadra vinca non chi fa gol. Speriamo che il periodo nero si passato perché oggi abbiamo fatto una grande partita. Spero che i tifosi continuino a sostenerci come oggi e complimenti a mister Allegri per come ha preparato la partita”.

Lazio, Igor Tudor analizza così la sconfitta della Lazio ai microfoni di Canale 5

SULLA GARA- “Abbiamo fatto un buon primo tempo con personalità poi nella ripresa abbiamo un po’ mollato anche perché la loro fisicità è stata impressionante, ci hanno messo sotto. E non dimentichiamo che hanno giocatori da 100 milioni. Un risultato che va accettato, ci sta. Ma lascia ancora tutto aperto, c’è la partita di ritorno, vedremo”.

SULLA SQUADRA- “Tra i 90′ del campionato e il primo tempo di stasera abbiamo fatto tre grandi tempi su quattro. A Roma avevamo speso tanto e la Juve aveva motivazioni massime, la differenza è stata soprattutto nella fisicità. La squadra merita i complimenti, ci ha messo tutto”.

Autore