ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, De Rossi: “Abbiamo fatto una partita eroica. Loro sono forti”. Gasperini: “Credo che sarà un appuntamento storico, per squadre come la nostra”

2 min read

Mixed zone, Roma eliminata dal Leverkusen, Atalanta in finale dopo il 3-0 al Marsiglia. A fine gara i due tecnici chiaramente con umori differenti ma comunque con orgoglio da Parte di De Rossi ai microfoni di Sky Sport. 

SULLA GARA- “Abbiamo fatto una partita eroica. Loro sono forti. Abbiamo fatto bene il primo tempo, i primi 20/25 minuti molto bene come secondo me avevamo fatto anche a Roma. Tiriamo un po’ poco, abbiamo questo vizio, quello a volte può fare la differenza. Però i ragazzi hanno fatto una partita incredibile. Fino a due giorni fa eravamo a giocare con la Juve spingendo fino all’ultimo secondo. Stasera abbiamo fatto un’altra partita di sforzo fisico e mentale incredibile. Ovviamente il Leverkusen ha giocato, ha tirato tanto in porta. Però quando la riprendi, sfiori il miracolo e poi ti ritrovi a cambiare tutto per un autogol sfortunato ti fa male. Si riparte da questo spirito qua”.

Atalanta, Gasperini a fine gara è raggiante

RIFLESSIONI- “Credo che sarà un appuntamento storico, per squadre come la nostra, che non hanno numeri per poter vincere, è davvero incredibile, ma è di buon auspicio per tutti. I numeri sembrano essere importanti, sembra che bisogna avere necessariamente le Superleghe, ma l’esempio dell’Atalanta può dare speranza. Il calcio è bello per meritocrazia, non per diritti acquisiti geneticamente. È un traguardo storico per noi, abbiamo festeggiato anche dopo Liverpool, dopo lo Sporting, è giusto che sia così. Sappiamo benissimo che non è finita, prima ci sarà la Roma, poi la Juventus. L’Europa League è più prestigiosa”.

Autore