ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Europa League e Conference: Mourinho, Gasperini ed Italiano chiudono l’anno con umori decisamente differenti

2 min read

Mixed zone, nonostante il tris rifilato allo Sheriff Tiraspol, José Mourinho appare insoddisfatto del secondo posto in Europa League. Le sue parole a fine gara. 

COLPE- “Il bilancio è che per colpa nostra finiamo secondi. Abbiamo fatto una partita orribile a Praga che ha deciso la situazione del girone. Ci saranno da giocare due partite in più per una rosa che avrebbe bisogno di giocare invece delle partite in meno. Dovremo affrontare una squadra importante di Champions, ma anche loro non saranno contenti di trovarsi noi di fronte”.

Atalanta, Gasperini ne fa quattro al Rakow si gode il grande momento di forma di Luis Muriel.

SU MURIEL- “Per Muriel è la settimana dei colpi di tacco, lui è così: nel secondo tempo ha avuto 2-3 occasioni clamorose ma ha segnato su un rimpallo, a volte tira fuori dei gol bellissimi. Quando è stato disponibile, ha sempre giocato tutte le partite: difficilmente rinuncio a lui, contro il Milan è stato determinante. Non so cosa succederà a gennaio, è un giocatore straordinario per come è stato impiegato dall’Atalanta in questi anni: capisco che voglia giocare di più, ma poi dipende anche da chi c’è in squadra. Ha bisogno di star bene fisicamente: i colpi che ha lui, non li ha nessuno. È sempre in grado di fare giocate straordinarie, ma è imprevedibile: a volte è discontinuo e stanco, ma se è a posto e sorridente rimane un giocatore dotato di colpi incredibili”.

Fiorentina, pari e primo posto per la Italiano, ovvero tanta soddisfazione a fine gara

OBIETTIVO CENTRATO- “L’obiettivo è stato centrato, oggi abbiamo avuto la possibilità di giocare con due risultati su tre, siamo stati bravi a reagire allo svantaggio. Per poco non subivamo il secondo gol e per poco non stavamo per fare noi il 2-1 con Nzola. Superiamo questo girone non facile da primi, rispetto all’anno scorso abbiamo fatto un passo avanti. Evitiamo i playoff che andavano a intasare ancor più il nostro calendario, siamo contenti”.

Autore