ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Europa League e Conference, l’obiettivo è il primo posto. Gasperini il più tranquillo tra i tecnici alla vigilia

3 min read

Rassegna stampa di giovedì 14 dicembre, Lazio agli ottavi Champions come seconda, Milan eliminato e retrocesso in Europa League. A fine gara le parole dei due tecnici, andiamo a vedere che cosa ha detto Pioli a Prime Video, a seguito dell’inutile vittoria sul Newcastle per 2-1: “Il più grande rimpianto? La prima partita. La partita d’andata dovevamo vincerla per come abbiamo giocato. Non esserci riusciti. Ci dispiace tanto. Tenevamo tanto alla Champions. L’Europa League è una competizione importante, il Milan non l’ha mai vinta. È una serata dolce-amara. Dolce perché il Milan non vinceva in Inghilterra dal 2005, abbiamo lottato e ci abbiamo creduto. Soddisfazione per la vittoria sicuramente ma un po’ di rammarico e un po’ di delusione per essere usciti dalla Champions c’è”. Lazio, Maurizio Sarri mastica amaro dopo la sconfitta della sua Lazio contro l’Atletico Madrid per 2-0 che vale comunque il secondo posto già acquisito. Così a Sky:  “Sono arrabbiato perché abbiamo pagato tutto quello che abbiamo sbagliato e vanificato tutto quello che abbiamo creato. I primi 10′ del primo e del secondo tempo c’è stato un divario di determinazione e cattiveria tra noi e loro. Comunque abbiamo giocato in uno stadio difficile, contro un avversario forte e penso che abbiamo fatto il massimo. Ottavi? Spero di trovare il Barcellona perché è l’unica squadra che non ho ancora incontrato in carriera tra quelle disponibili. Giocano in un altro stadio, ma ci andrei volentieri”.

EUROPA E CONFERENCE- Champions in archivio e in attesa del sorteggio del 18 dicembre, oggi l’Europa League, alle 18:45 Roma-Sheriff, mentre alle 21, Rakow Czsestochowa-Atalanta. Confrence, sempre giovedì la Fiorentina sarà ospite del Ferencvaros alle 18:45. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i rispettivi tecnici nelle conferenze di vigilia dell’ultimo turno 2023.

QUI ROMA- “Renato Sanches? Gioca domani. Lavora con noi da due settimane di fila senza giocare. Non ha giocato e ha lavorato con noi. Spero che la sua intensità aumenti. È un po’ frenato dalla paura di un infortunio muscolare. Spero che l’emozione della partita lo faccia andare dall’altro lato. Se non ci sta è dura giocare partite di livello e di intensità. Domani è importante per lui. Già sa che gioca e si è allenato in modo specifico. Domani mi aspetto 45-60 minuti veri”. Così Mourinho alla vigilia. 

QUI ATALANTA- “Carnesecchi, Hateboer, Holm, Adopo, Pasalic, Zortea, Muriel, Miranchuk, De Ketelaere, questa è l’Atalanta. Quindi siamo venuti qui a cercare di fare la nostra partita come sempre. Siamo venuti qui per perdere? Siamo venuti qui per giocare, sicuramente è un’occasione per tanti di riconfermarsi e per tanti di fare qualche passo in avanti, mi sembra che facciano parte della rosa dell’Atalanta. Non ci sono esperimenti, cercheremo di fare la miglior partita possibile, anche perché abbiamo tutti i giocatori della rosa. In Europa ci sono tutte partite di livello, anche all’andata è stata una partita difficile, ci aspettiamo una partita molto seria”. Ha spiegato il tecnico Gian Piero Gasperini in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Rakow.

QUI FIORENTINA- “Ci teniamo tantissimo perché vogliamo evitare i play off con una formazione che esce dall’Europa League. Vogliamo quindi vincere il girone, cosa che non ci è riuscita l’anno scorso. Mi dà fastidio si parli di “biscotto. Siamo professionisti e dobbiamo onorare al massimo qualsiasi impegno”. Così Italiano alla vigilia, fortemente motivato nella ricerca del primo posto. 

Autore