ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Farris: “Affrontare l’Atalanta dopo la Juve non era facile. Potevamo portarla a casa”. Gasperini: “Un gran risultato”

2 min read

Mixed zone, Inzaghi senza voce al termine della gara con l’Atalanta (0-0), problema che si porta dietro dalla gara di Supercoppa. Al suo posto il vice Farris, il quale ai microfoni di Dazn ha espresso il proprio parere, esattamente come Gasperini per la Dea. Andiamo a vedere che cosa hanno detto, partendo da Farris. 

NON ERA FACILE- “Venivamo da 120′ estremamente duri e credo che la Juve abbia fatto la partita più fisica della stagione l’altra sera. Spendere energie fisiche e mentali per poi ritrovarsi l’Atalanta non è semplice. E’ stata una bella partita, siamo soddisfatti ma c’è rammarico perché abbiamo avuto occasioni per portare a casa la gara, ma anche rispetto per la grande partita dell’Atalanta”.

SU INZAGHI- “Porto i suoi saluti a gesti. È provato, non aveva ancora recuperato dopo la Supercoppa, oggi altra partita impegnativa e mi ha chiesto la cortesia di venire davanti ai microfoni”.

SULLA GARA- “Abbiamo provato a fare una costruzione dal basso e a farci tenere qualche pallone in più dagli attaccanti. Era necessario attaccare un po’ di profondità, abbiamo tenuto il pallino”.

Gasperini mastica un po’ più amaro ed ora gli rimane solo la gara da recuperare con il Toro per rimettere un po’ di distanza tra se e la Juventus

NON SONO D’ACCORDO-  “Non sono d’accordo con chi dice che abbiamo fatto meno dell’Inter, anzi: come occasioni abbiamo fatto qualcosa in più e meritavamo globalmente qualcosa in più”.

MURIEL SOLO A GARA IN CORSO-  “Questa cosa è stucchevole, chi parla così non conosce bene l’Atalanta. Voglio vedere nel calcio di oggi quanti attaccanti giocano 90 minuti, Luis oggi ne ha fatti 85 e li ha fatti molto bene”.

SULLA GARA-  “Gli abbiamo impedito di fare il loro solito gioco, è un gran risultato per noi. Hanno giocato molto basso con il portiere per cercare d’infilarci con le loro combinazioni. Nelle partite tra me e Inzaghi ci sono sempre stati tanti gol, stranamente è uscito uno 0-0. Ma tutte e due le squadre hanno giocato per vincere la partita fino alla fine. Questo ha reso la gara bella”.

CLASSIFICA- “La classifica? Noi facciamo il nostro campionato, siamo tutti vicini. Sappiamo che conquistare la zona Champions è molto difficile, mentre Inter, Milan e Napoli si giocheranno il campionato. Non sarà facile, ma abbiamo anche la speranza di prendere una delle tre davanti perché alle spalle Juve, le romane e la Fiorentina stanno facendo molto bene” ha concluso Gasperini.

Autore