ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Gasperini: “Noi dobbiamo pensare al nostro percorso, se centriamo un filotto abbiamo più possibilità di avvicinarci”

2 min read

Mixed zone, dopo la vittoria in rimonta contro l’Empoli, Gasperini è soddisfatto e lo racconta nell’immediato post partita vinta 2-1 in rimonta.

RIFLESSIONI- “Non mi baso sui risultati, ma sulla prestazione. Nel primo tempo era stata molto buona, nel secondo siamo riusciti a concretizzare. Possiamo lamentarci per la scarsa precisione in alcuni frangenti, l’atteggiamento è stato molto buono. Nel calcio capita che l’avversario venga su, faccia una bella giocata, rimpallo e becchi gol. È la bellezza del calcio”.

QUARTO POSTO- “I punti di distacco per i primi quattro posti pesano e non è facile recuperare. Noi dobbiamo pensare al nostro percorso, poi è chiaro che se centriamo un filotto abbiamo più possibilità di avvicinarci. Ovviamente è più facile dirlo che farlo. Ma io non sono insoddisfatto delle ultime partite nonostante i risultati”.

FUTURO- “Ora abbiamo la sosta, poi ci saranno altre 11 partite. Il campionato è ancora lungo. Se la squadra gioca così e con questo spirito, io sono soddisfatto e sono sicuro che la squadra arriverà in alto”.

SINGOLI- “Zapata e Muriel non hanno segnato? Per me hanno fatto una gara ottima, tutti e due. Mi sono piaciuti tantissimo. Hanno giocato poco insieme perché una volta era infortunato uno, oppure l’altro. C’è stato un periodo in cui Hojlund e Lookman hanno fatto bene. Se stanno bene siamo più forti. Se giocano così e stanno bene, il gol lo troveranno”.

COSA SERVE- “All’intervallo ho pensato di non dovere toccare niente, era difficile migliorare, solo trovare il gol. Tutte le squadre hanno più soluzioni nel reparto offensivo. Bisogna sfruttare il momento di un giocatore o dell’altro. Valeva per Hojlund e Lookman, ora li ho tutti e quattro a disposizione, è una forza maggiore. Sono anche molto contento di quanto dimostrato, anche Duvan”.

Autore