ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Calcio, sarà Milan-Napoli in Champions. L’Inter col Benfica; Juve-Sporting e Roma-Feyernoord in Europa League

2 min read

Road to Istanbul. Ma intanto un club italiano sarà sicuramente in semifinale di Champions League. Questo quanto deciso dai sorteggi effettuati nella tarda mattinata di oggi (17 marzo) a Nyon. Saranno Milan e Napoli a sfidarsi, dunque, ai quarti di finale; con la partita di andata in programma l’11 o il 12 aprile e il ritorno una settimana dopo. L’altra italiana in corsa – l’Inter – sfiderà il Benfica.

Sorteggio fortunato. Perché, guardando le avversarie, poteva andare molto peggio. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti non farà ritorno a Napoli come sperato da qualche nostalgico. Ma sfiderà il Chelsea, altro pezzo del suo passato. Il Manchester City di Guardiola e del rullo compressore Haaland, invece, se la vedrà col Bayern Monaco. Due potenziali vincitrici della competizione che si sfideranno molto prima dell’appuntamento di Istanbul. Una buona notizia per i club italiani che ambiscono al massimo risultato. E poi? Poi bisognerà attendere e vedere come se la caverà l’Inter contro il Benfica. Perché se la squadra di Simone Inzaghi dovesse battere i portoghesi, allora sì che si vivrà un sogno: quello di ri-vedere – finalmente – un’italiana in finale di Champions League.

L’Europa tricolore. Non solo Champions, perché a Nyon sono stati sorteggiati anche i quarti di Europa League. In corsa Juventus e Roma, coi bianconeri che sfideranno i portoghesi dello Sporting Lisbona e i giallorossi attesi allo scontro con gli olandesi del Feyenoord. Tutto facile? Non proprio. Perchè entrambe le avversarie non lasceranno nulla al caso. A differenza della Champions, però, non è certo che avremo un’italiana in semifinale. La Juventus, in caso di passaggio del turno, sfiderà il Manchester United o il Siviglia; la Roma avrà davanti il Bayer Leverkusen o l’Union Saint-Gilloise.

Viola superstite in Conference
. E poi c’è la Conference League, il trofeo che lo scorso anno ha visto trionfare la Roma. Con l’eliminazione della Lazio, l’unica superstite in corsa è la FiorentinaUrna fortunata per i viola che se la vedranno con i polacchi del Lech Poznan. L’eventuale semifinale sarà invece contro Basilea o Nizza.

Autore