ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone: I dubbi di Pioli, l’orgoglio di De Rossi, l’entusiasmo di Gasperini e la delusione di Italiano

2 min read

Mixed zone, Europa League, Pioli sconfitto da De Rossi 1-0, a fine gara non accetta risultato e scelte arbitrali, rimandando tutto alla prossima settimana. Le sue parole. 

COSA NON È ANDATO- “Abbiamo avuto qualche difficoltà nel primo tempo. Dovevamo fare scelte più nette e coraggiose senza palla. Un paio di situazioni loro le han create, ma poi abbiamo preso gol su calcio d’angolo, dove sono stati più bravi e furbi di noi. Nella ripresa la squadra mi è piaciuta e abbiamo fatto la gara, forse non con la solita lucidità e qualità. Ci stava il pareggio. Ora c’è ancora il ritorno e la squadra può fare di più e meglio. Il corner su cui segna Mancini forse nasce da un fuorigioco di Lukaku e nel finale Abraham in area colpisce di mano, non di testa. Purtroppo non siamo molto fortunati con questo arbitro. Ribaltare il risultato non sarà facile. Lo possono fare solo le squadre forti. Ma se una squadra può farlo, è la nostra”.

Roma, De Rossi a fine gara esalta soprattutto Lukaku

SULLA GARA- “La gestione del pallone è stata per 65-70 minuti molto buona. Abbiamo tenuto bene il pallone per poi fargli male. Oggi si è vista la miglior prestazione di Lukaku da quando sono qui, ha fatto sponde e ci ha fatto uscire. Da lui volevo questo. A Lecce non avevamo gestito bene il possesso, nel derby abbiamo palleggiato bene e oggi ancora di più. In alcuni casi quando la squadra è più forte bisogna tenere maggiormente il pallone, gli attaccanti infatti possono lasciarti spazio dietro e quindi bisogna avere il piede fermo, non deve tremare”.

Atalanta, una notte da sogno per la Dea, Gian Piero Gasperini felicissimo a seguito del 3-0 esterno

SUL RISULTATO- “È un risultato straordinario ed eclatante, per la storia dell’Atalanta, per la società e per tutti i tifosi venuti qui a Liverpool. È uno di quei risultati che rimangono, è una grande vittoria. Abbiamo giocato in uno stadio storico, famoso in tutta Europa. Qualche anno fa non c’era il pubblico, questa sera ha tutto un altro sapore. È bellissimo vedere quanta soddisfazione ed entusiasmo c’era nella gente che ci ha seguito. Scamacca? Sta facendo un percorso di crescita importante per ambire a diventare un giocatore di altissimo livello. Vale anche per De Ketelaere. Per lui la partita di stasera deve essere una grande iniezione di fiducia. Per la prima volta è stato in partita per 90 minuti”.

Fiorentina, Italiano a fine gara deluso ma speranzoso dopo lo 0-0 con il Plzen

TUTTO SUL RITORNO- “Volevamo fare una partita diversa. La prestazione non è buona ma il risultato è positivo. L’importante qui era uscire dallo stadio con un risultato positivo per poi giocarci tutto al ritorno e ci siamo riusciti, davanti non avevamo una squadra di sprovveduti. Sono stati bravi a difendersi con ordine e a concederci poco. Dovevamo fare meglio negli ultimi venti metri. Belotti può fare molto di più”.

Autore