ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Europa e Conference League, andata dei quarti. Alla vigilia la parola ai tecnici italiani

3 min read

Rassegna stampa di giovedì 11 aprile, Psg-Barcellona 2-3, spettacolo anche a Parigi ma alla fine esulta solo Xavi Hernandez, il quale si gode un successo fondamentale nella gara d’andata dei quarti di Champions League contro Luis Enrique. A fine gara le parole dei due tecnici, partendo da Xavi a Prime video: “I cambi hanno fatto benissimo, dobbiamo essere orgogliosi di questa squadra. Abbiamo studiato tutta la settimana cosa fare, abbiamo lavorato sugli esterni e anche i difensori sono stati bravissimi. Abbiamo sofferto molto per un quarto d’ora a inizio secondo tempo, del resto eravamo contro una grande squadra. L’obiettivo è la semifinale, abbiamo una partita in casa e pensiamo di poterci arrivare, ma sarà dura. Loro sono molto forti, ma questa è stata una vittoria importantissima. La mentalità e l’applicazione sul lavoro sono stati straordinari stasera, sono contento anche perché molti dei miei ragazzi sono adolescenti e hanno dimostrato grande maturità. I giovani? Se hanno qualità devono giocare”. Psg, Luis Enrique si gioca tutto a Barcellona: “Ovviamente questo non era il risultato che cercavamo. Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra molto forte. Nel primo tempo loro hanno giocato molto bene, nel secondo siamo riusciti a ribaltare la partita e abbiamo avuto più volte l’occasione di allungare. Ora andremo a Barcellona con grande voglia. Per noi sarà come una finale. Ho piena fiducia nella mia squadra”.

LE GARE DI OGGI- Arsenal-Bayern Monaco 2-2 e Real Madrid Manchester City 3-3, Atletico Madrid-Borussia Dortmund 2-1 e Psg-Barcellona 2-3. Europa League, Italia protagonista, oggi Milan-Roma e Liverpool-Atalanta, oltre a Bayer Leverkusen-West Ham e Benfica-Marsiglia, tutte alle 21. Conference, la Fiorentina sarà ospite del Victoria Plzen, sempre giovedì ma alle 18:45. Andiamo a vedere le conferenze stampa dei tecnici italiani, alla vigilia delle gare.

QUI MILAN- “Goal in trasferta? Senza quella regola ormai non fa più la differenza. Nelle passate partite di Europa League siamo stati bravi a prenderci un buon vantaggio all’andata, ma sappiamo che la sfida con la Roma è su due partite. Non potremo chiudere il discorso, ma prenderci un vantaggio sarebbe importante”. Così Pioli alla vigilia. 

QUI ROMA- “San Siro? Era lo stadio che volevo rivisitare di nuovo, mi era dispiaciuto che la Roma avesse già giocato qui. Poi il fato ci ha permesso di tornare qui, per giocare nello stadio in cui mi trasmette qualcosa di diverso, oltre all’Olimpico e alla Bombonera. Questo stadio trasuda gloria, ci sono stati grandi calciatori, grande calcio. Siamo contenti di essere qui”. De Rossi in preparazione al Milan. 

QUI ATALANTA- “Non fai in tempo a gioire per una vittoria che poi perdi in Coppa Italia e a Cagliari, l’umore è veramente di alti e bassi ma questa è la forza di giocare tante competizioni. Non devi gioire quando va bene e abbatterti troppo quando va male. Il Liverpool distratto dalla corsa al titolo in Premier? Non ci credo per niente, non sono mai distratti, giocano sempre con grande continuità e intensità. Il loro ritmo è quello. Non hanno mai cali di prestazione”. Così a Sky Sport, Gian Piero Gasperini, alla vigilia della gara di andata della sua Atalanta nei quarti di finale di Europa League.

QUI FIORENTINA- “Il Viktoria è una squadra ermetica, ha grande fisicità e subisce pochi gol. Per fare male a questa squadra serve precisione, quella convinzione negli ultimi metri di fare gol che spesso ci manca”. I”Queste sono partite troppo importanti dove bisogna essere perfetti, dietro e avanti – ha proseguito – Bisogna sapere tirare fuori dal cilindro grandi giocate, continuare a cercare quantità di situazioni per arrivare sotto porta. Vogliamo dimostrare il nostro valore, andrà in campo la formazione migliore”. Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha presentato così l’andata dei quarti di Conference League.

Autore