ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone: i tecnici italiani dopo le gare di Europa e Conference League. Soddisfazione, entusiasmo e delusione

2 min read

Mixed zone, Roma, De Rossi continua il proprio viaggio da sogno sulla panchina giallorossa, Milan battuto 2-1 e semifinale contro il Leverkusen, per decidere quale delle due andrà in finale. L’Atalanta perde 1-0 con il Liverpool ma passa ugualmente. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i tecnici, partendo da De Rossi.

SUL DOPPIO CONFRONTO- “È stata un doppio confronto equilibrato nonostante i pronostici. Non abbiamo mai sofferto troppo tranne gli ultimi 15′ dell’andata e dopo essere rimasti in dieci al ritorno. Stasera siamo partiti bene. Avevamo qualcosa di magico addosso. Loro comunque han fatto bene e per 50′ ci hanno messo in difficoltà, ma non sono riusciti a segnare”.

Milan, Pioli a fine gara prova a trovare le parole per spiegare quanto accaduto

BILANCIO- “Non siamo stati all’altezza della Roma che ha messo più qualità e determinazione, hanno meritato di passare il turno. Non abbiamo creato chiarissime occasioni da gol, ma dentro l’area avremmo potuto fare meglio ma non ci siamo riusciti perché non abbiamo messo la qualità che serviva, soprattutto in superiorità numerica. Dovevamo essere più lucidi e intensi. Non siamo stati precisi nell’ultimo passaggio e nel non forzare, poi non abbiamo saputo sfruttare le nostre occasioni. Nel primo gol non abbiamo preso l’inserimento di Mancini, dovevamo essere più attenti. La Roma ha fatto due tiri e due gol, ma sono stati più decisi mettendoci più qualità. Non siamo stati di un livello alto come speravamo e pensavamo di poter essere”.

Atalanta, Gasperini chiaramente soddisfatto per aver eliminato una super potenza

SULLA GARA- “Abbiamo eliminato una grande squadra e un grande allenatore con due partite in cui abbiamo messo dentro di tutto. Stasera ci abbiamo messo anche il cuore e il pubblico ci ha aiutati. Dopo il gol di Salah ho pensato che potesse essere una serata storta, invece su quel rigore abbiamo costruito una gara fantastica. Con un po’ di lucidità in più avremmo anche potuto segnare”.

Fiorentina, avanti in Conference ed ora il Bruges. Italiano a fine gara a Sky Sport

OBIETTIVO- “La semifinale era l’obiettivo di stasera e da quando abbiamo preparato questo quarto di finale, gestendo in maniera intelligente l’andata e giocandoci tutto stasera. Abbiamo aggredito bene la partita, cercando di creare tutto quello che potevamo creare. Sembrava stregata, poi siamo riusciti a segnare e credo sia una vittoria meritata. Ora proveremo a raggiungere la finale anche quest’anno, e’ una soddisfazione enorme”.

Autore