ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Europa e Conference, attesa una grande serata italiana. Alla vigilia impressioni e sensazioni dai tecnici impegnati

3 min read

Rassegna stampa di giovedì 18 aprile, sarà il Real Madrid ad affrontare il Bayern Monaco in semifinale di Champions League, City battuto ai rigori per la felicità di Ancelotti e la delusione di Guardiola. Così i due tecnici a fine gara, partendo da Ancelotti: “Sono contentissimo, sapevamo che dovevamo soffrire e abbiamo sofferto. Partita difficilissima, ma per vincere e qualificarci dovevamo avere questo atteggiamento. Avevamo iniziato bene, poi hanno giocato e ci hanno messo in difficoltà. Siamo stati calmi e pazienti, alla fine abbiamo vinto”. City, anche Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa, dopo la sconfitta contro il Real Madrid: “Le abbiamo tentate tutte, non ho alcun rimpianto. Noi allenatori cerchiamo sempre di creare di più e di concedere meno in ogni partita, perché questo ti aiuta a vincere. Abbiamo fatto tutto, sia in difesa che in attacco, loro hanno fatto un bel gol e due o tre transizioni offensive ma è normale a questo livello vista la qualità che hanno, noi abbiamo fatto una gara eccezionale in ogni aspetto, in ogni reparto. Purtroppo non abbiamo vinto, tutto qui”.

LE GARE DI OGGI- Borussia Dortmund-Atletico Madrid 4-2 e Barcellona-Psg 1-4. Bayern Monaco-Arsenal 1-0 e Manchester City-Real Madrid 1-1 (3-4 d.c.r.). Oggi l’Europa League con Roma-Milan, Atalanta-Liverpool, West Ham-Bayer Leverkusen e Marsiglia-Benfica, tutte alle 21. Sempre stasera la Conference, Fiorentina-Victoria Plzen si giocherà alle 18:45. E nella giornata di ieri le rispettive conferenze stampa.

QUI MILAN-  “Dobbiamo avere la massima fiducia e credere in noi stessi nel modo più assoluto, abbiamo le abilità per giocare una grande partita e per cercare di vincerla. La gara d’andata non conta più, è inutile stare a ripensarci. Sicuramente ci sono tante piccole cose che possiamo e dobbiamo fare meglio per mettere in difficoltà i nostri avversari. In ogni caso sarà tutta un’altra partita, dovremo metterci tanta qualità e tanta energia. Ho fiducia nei miei giocatori, possiamo colpire i giallorossi. Noi stiamo bene. Ultima spiaggia? Noi intanto la Champions League il prossimo anno la giochiamo”. Pioli a MilanTv. 

QUI ROMA- “Si giocheranno un crocevia stagionale importante perché l’Europa League è un obiettivo per una squadra costruita per essere protagonista in Champions. Sanno che devono vincere perché altrimenti andranno fuori, vivranno il match come un’ultima spiaggia e vorranno ribaltare il risultato. Cercheremo di difenderci, ma anche di far male al Milan. Prendere un gol per loro potrebbe essere una dura botta”. De Rossi, ripartendo dal vantaggio di 1-0. 

QUI ATALANTA- “L’errore che non dobbiamo fare assolutamente è quello di pensare al risultato dell’andata. Dobbiamo giocare la sfida come se partissimo dallo 0-0. Il Liverpool è una grandissima squadra, una delle più forti al mondo”. Così Gasperini alla vigilia, ripartendo dal vantaggio di 3 goal a zero. 

QUI FIORENTINA- “Bisognerà fare molto meglio rispetto all’andata e fare gol. Abbiamo concesso pochissimo e mantenuto il pallino del gioco, ma dovremo riempire l’area con più uomini e sfruttare le occasioni contro un avversario ermetico”. Così Italiano alla vigilia, la Fiorentina dovrà superare il Viktoria Plzen. 

Autore