ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone: il melanconico post di Kane, le parole di sostegno di Southgate. Deschamps e la preoccupazione Marocco

2 min read

Mixed zone, Inghilterra eliminata dalla Francia ai quarti di finale, il 2-1 subito nell’arco dei 90 minuti resterà nella memoria di Kane, forte nel primo tiro dal dischetto ma disastroso nel secondo, calciato sopra la traversa. Le sue parole a fine gara a conferma di quanto accaduto.

DISTRUTTO- “Sono assolutamente distrutto. Abbiamo dato tutto, e tutto si è ridotto a un piccolo dettaglio di cui mi assumo la responsabilità. Non ci si può nascondere, fa male e ci vorrà del tempo per superarlo, ma fa parte dello sport. Ora si tratta di usare l’esperienza per essere mentalmente e fisicamente più forti per la prossima sfida. Grazie per il supporto durante il torneo: significa molto”.

Gareth Southgate difende pubblicamente il suo attaccante a ITV Sport, dopo l’errore dal dischetto

SOUTHGATE- “Vinciamo e perdiamo come squadra, abbiamo preso un paio di gol e sprecato qualche occasione. Non saremmo qui ora se non fosse stato per Kane”.

Francia, Deschamps si gode la vittoria sugli inglesi ma ora lo aspetta il temutissimo Marocco

UN’OTTIMA INGHILTERRA- “Abbiamo davvero incontrato un’ottima Inghilterra per ciò di cui e’ capace, atleticamente e tecnicamente. Ma noi abbiamo risposto. È bellissimo essere ancora in grado di raggiungere le semifinali e questa sera vogliamo assaporarla. C’e’ qualità in questa squadra, ma c’è anche una mentalità e uno stato d’animo. Siamo noi a dare loro le munizioni con quei due rigori, ma e’ con il cuore che abbiamo mantenuto questo piccolo vantaggio. Il Marocco merita tutto il nostro rispetto. Forse non faceva parte delle squadre che ci aspettavamo così avanti, ma li prenderemo molto sul serio”.

Autore