ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Qatar, atteso altro spettacolo per delineare il quadro semifinale. Formula uno, parla Leclerc

2 min read

Rassegna stampa di sabato 10 dicembre, Brasile eliminato ai rigori dalla Croazia dopo una gara praticamente dominata. Neymar si sfoga su Instagram e le sue parole hanno lo stesso peso del pianto visto a fine gara: “Sono distrutto psicologicamente, questa è stata sicuramente la sconfitta che mi ha fatto più male, che mi ha paralizzato per 10 minuti e poi sono scoppiato a piangere senza sosta. Farà male per moooolto tempo, sfortunatamente. Abbiamo lottato fino alla fine e sono orgoglioso dei miei compagni perché l’impegno e la dedizione non sono mancati. Questo gruppo se lo meritava, lo meritavamo noi, il BRASILE se lo meritava… Ma quella non era la volontà di Dio! Valeva ogni sacrificio per sentire l’affetto di ognuno in campo… Grazie a tutti per il vostro supporto verso la nostra Seleçao. Purtroppo non è andata… farà male per molto, molto tempo. Grazie di tutto mio DIO, mi hai dato tutto e non posso lamentarmi di nulla. Grazie solo per esserti preso cura di me. Tutto l’onore e tutta la gloria sono sempre per te, indipendentemente dalle circostanze”. E ovviamente la risposta di Dalic, tecnico della Croazia: “Abbiamo sempre creduto di potercela fare. Sapevamo che il Brasile e’ una grande squadra e che e’ difficile da battere. Tuttavia, eravamo completamente in partita, ci siamo sostenuti a vicenda e sapevamo che i nostri sforzi sarebbero stati ripagati. La disciplina e’ stato un elemento chiave”. Argentina, sarà semifinale contro la Croazia, Olanda eliminata ai rigori per la gioia del portiere Martinez: “Non sono un eroe, ho fatto il mio dopo che i miei compagni avevano fatto u n ottima partita. Ma l’arbitro ha dato dieci minuti di recupero senza motivo, forse voleva che passasse l’Olanda, e tutto e’ tornato in gioco. Ora abbiamo le qualità per andare ancora avanti”.

LE GARE DI OGGI- Alle ore 16 il Portogallo attende il Marocco e viceversa, non sarà una gara semplice per entrambe ma il Marocco avrà dalla propria una serenità maggiore, oltre ad una compattezza fisica straordinaria che fino ad ora gli ha permesso di vincere il proprio girone con 7 punti, subendo pochissimi goal. Il Portogallo, come detto, dovrà necessariamente ritrovare serenità in merito alla questione Ronaldo, ancora troppo accesa per poter giocare del tutto concentrati. Alle 20 Inghilterra e Francia chiuderanno il giro dei quarti, delineando il quadro delle semifinali.

Formula uno, parla Leclerc a Sky Sport a margine delle premiazioni Fia a Bologna

NON UN POSTO SCONTATO- “Il secondo posto non era un risultato scontato, specialmente guardando i due anni precedenti Dobbiamo continuare a migliorare, ma siamo stati competitivi e questo è positivo. Dobbiamo fare meno errori nell’arco della stagione per vincere, perché tutti i punti contano, però mi è piaciuta la performance avuta tutto l’anno. Non siamo stati solidi al 100%, è vero, ma vedremo nel 2023. Spingeremo tutti nella stessa direzione”.

Autore