ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Inzaghi: “È dal 13 luglio che i ragazzi stanno facendo ottime partite”. Sarri: “Lotito? Deluso come me, abbiamo fatto una pessima figura davanti a una vasta platea televisiva”

2 min read

Mixed zone, Supercoppa, la finale sarà Inter-Napoli, a seguito della vittoria dei nerazzurri sulla Lazio per 3-0. A fine gara le parole di Inzaghi e Sarri, chiaramente di sentimento diametralmente opposto. Partiamo da Inzaghi ai microfoni di Sportmediaset.

RIFLESSIONI- “I ragazzi sono stati molto bravi, abbiamo fatto una prestazione strepitosa. Abbiamo approcciato subito bene il match. Abbiamo fatto una grande gara e abbiamo raggiunto la finale che volevamo. Ora dobbiamo recuperare energie perché sarà una finale molto difficile col Napoli. In questi due giorni e mezzo cercheremo di preparare la gara nel migliore dei modi. Mi sono divertito a guardare questa Inter”.

SULLA GARA- “Nel primo tempo l’1-0 era stretto, ma alla fine abbiamo vinto tre a zero e abbiamo preso anche due traverse – ha proseguito Inzaghi analizzando la sfida con la Lazio -. Stasera era difficile sviluppare il nostro gioco, ma siamo stati bravi a farlo forzando nel momento giusto le giocate”. “Abbiamo fatto un’ottima prestazione, ma quando la rivedrò ci saranno sicuramente delle cose da migliorare”, ha aggiunto.

SU DIMARCO- “Federico è stato bravissimo stasera, ma quando si gioca così con un avversario come la Lazio è riduttivo fare un solo nome. Anche chi è entrato ha fatto benissimo. Abbiamo difeso il 2-0 e poi chiuso il match nel finale. Ora dobbiamo fare l’ultimo passo lunedì”.

SUL PERCORSO- “È dal 13 luglio che i ragazzi stanno facendo ottime partite, stiamo facendo un grandissimo percorso. Dobbiamo sempre migliorare per cercare di capire dove possiamo crescere”.

Maurizio Sarri non cerca scuse dopo la netta sconfitta contro l’Inter in Supercoppa.

DIFFERENZA EVIDENTE- “È stato palese fin dall’inizio. La differenza tra noi e loro esiste, ma non è quella vista stasera. Stasera i nostri demeriti sono moltissimi. La nostra squadra ha sempre sofferto di questi blackout dopo un periodo positivo. Mi dà fastidio per come abbiamo perso. L’Inter è forte e ha uno dei centrocampi più forti d’Europa”.

SULLA SQUADRA- “Ho avuto la sensazione dal campo che eravamo in ritardo su tutto, sugli scivolamenti. Ho visto una squadra impaurita nella fase iniziale della partita, impauriti nella fase offensiva e molli in quella difensiva”.

DELUSIONE LOTITO- “Non era arrabbiato, era deluso come me, abbiamo fatto una pessima figura davanti a una vasta platea televisiva”.

SUL FUTURO- “In tutte le esperienze negative ci sono degli insegnamenti. Se guardiamo i singoli siamo inferiori all’Inter. Se vogliamo competere anche con queste squadre, dobbiamo avere qualcosa più degli altri in termine di determinazione. C’è un grosso insegnamento che ci arriva da sta sera”.

Autore