ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, il turno numero ventuno ridotto a sei gare. Alla vigilia le parole di Pioli pronto ad approfittarne

2 min read

Rassegna stampa di sabato 20 gennaio, Supercoppa, la finale sarà Inter-Napoli, a seguito della vittoria dei nerazzurri sulla Lazio per 3-0. A fine gara le parole di Inzaghi e Sarri, chiaramente di sentimento diametralmente opposto. Partiamo da Inzaghi ai microfoni di Sportmediaset: “I ragazzi sono stati molto bravi, abbiamo fatto una prestazione strepitosa. Abbiamo approcciato subito bene il match. Abbiamo fatto una grande gara e abbiamo raggiunto la finale che volevamo. Ora dobbiamo recuperare energie perché sarà una finale molto difficile col Napoli. In questi due giorni e mezzo cercheremo di preparare la gara nel migliore dei modi. Mi sono divertito a guardare questa Inter”. Maurizio Sarri non cerca scuse dopo la netta sconfitta contro l’Inter in Supercoppa: “È stato palese fin dall’inizio. La differenza tra noi e loro esiste, ma non è quella vista stasera. Stasera i nostri demeriti sono moltissimi. La nostra squadra ha sempre sofferto di questi blackout dopo un periodo positivo. Mi dà fastidio per come abbiamo perso. L’Inter è forte e ha uno dei centrocampi più forti d’Europa. Ho avuto la sensazione dal campo che eravamo in ritardo su tutto, sugli scivolamenti. Ho visto una squadra impaurita nella fase iniziale della partita, impauriti nella fase offensiva e molli in quella difensiva”.

Serie A, domani in campo ma con quattro partite in meno

IL TURNO NUMERO 21- La Supercoppa Italiana riduce il turno numero 21 del campionato di Serie A a sei partite invece che dieci, gare che si recupereranno in febbraio. Intanto domani alle 18 il debutto di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma contro il Verona, dopo l’esonero di Mourinho. Alle 20:45 Udinese-Milan, per prendere 3 punti all’Inter. Domenica alle 12:30 la sfida salvezza tra Frosinone e Cagliari, alle 15 Empoli-Monza. Alle 18 Salernitana-Genoa, si chiude alle 20:45 con Lecce Juventus. Per la Supercoppa, oltre ad Inter, Napoli, Lazio e Fiorentina si fermano Atalanta, Bologna, Torino e Sassuolo. E nella giornata di ieri le parole di Pioli, alla vigilia del match con l’Udinese. 

QUI MILAN- “Non conta il passato con loro, sono cambiati come noi. Stanno bene e proveremo a superarci a vicenda. Dobbiamo avere la lucidità di essere sempre performanti, dobbiamo fare un girone di ritorno di alto livello e migliore rispetto all’andata. Mercato? Adli come un nuovo acquisto, Leao segna meno ma resta determinante per la nostra manovra offensiva. Non guardiamo la classifica, noi pensiamo solo a fare meglio rispetto al girone d’andata”. Così Pioli alla vigilia del match con l’Udinese. 

Autore