ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Inzaghi: “È il terzo anno che andiamo agli ottavi con grande merito. Ma mancano ancora due partite”. Garcia: “Dobbiamo essere più bravi a non prendere gol. Soprattutto al Maradona”

2 min read

Mixed zone, Inter agli ottavi di finale di Champions, l’1-0 al Salisburgo firmato Lautaro Martinez vale il passaggio del turno con due turni di anticipo ed ora sarà lotta per il primo posto con la Real Sociedad che ha battuto il Benfica e viaggia a 10 punti come i nerazzurri. A fine gara le parole di Inzaghi a Prime Video. 

SU LAUTARO- “È un giocatore importantissimo, ha sempre tanta voglia. Stasera è stato in panchina ed è entrato bene, ma anche Thuram e Sanchez hanno fatto bene. Chiaramente esserci qualificati con due giornate d’anticipo è motivo d’orgoglio, È”.

COMPLIMENTI- “Penso che i ragazzi siano stati bravissimi, indipendentemente da chi è entrato. Il Salisburgo ha valori fisici difficili da trovare, è difficile giocare contro di loro. Nel finale hanno allentato la pressione e abbiamo sviluppato meglio”.

SULLA GARA- “Avevamo optato per Calhanoglu in costruzione perché all’andata aveva subito una marcatura importante. Abbiamo costruito a 4, con le mezzali che dovevano aprire il loro gioco”.

ATTEGGIAMENTO- “Cinici? Tutte le partite di Champions non sono semplici, nel primo tempo con Frattesi e Bastoni ci siamo andati vicini, poi abbiamo sofferto. Forse abbiamo concesso più a San Siro che qui”.

Napoli, dopo il pareggio con l’Union Berlino per 1-1, Rudi Garcia non riesce ad accettare l’occasione sprecata. Le sue parole a Sky Sport

AMAREGGIATO- “Il gol del pari ha rovinato tutto. Meritavamo di vincere. Abbiamo fatto quasi la gara perfetta. Dico quasi perché non abbiamo segnato il secondo gol. Nella ripresa dovevamo attaccare con più equilibrio, non si può prendere una ripartenza del genere su un tuo corner”.

SULLA GARA- “Cosa è successo sul gol dell’Union? Di solito siamo tre dietro sui corner, ma quando vinciamo siamo in quattro. Abbiamo calciato troppo velocemente e non siamo riusciti a posizionarci nella maniera giusta. Comunque ho visto un Napoli che ha provato in tutti i modi a fare il secondo gol. Non ci siamo riusciti a centrare il bersaglio per qualche problema di finalizzazione, ma non ho niente da rimproverare ai ragazzi a parte la ripartenza sul corner che ci ha penalizzati”.

COSA SERVE- “Dobbiamo essere più bravi a non prendere gol. Soprattutto al Maradona. È un problema di equilibrio e ragionamento sul campo. Lavoreremo e troveremo una soluzione. Osimhen è tornato. È una buona notizia, ma domenica non ci sarà. Lo prepareremo al meglio per la gara con l’Atalanta”

Autore