ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, tocca ad Inter e Napoli. Alla vigilia Inzaghi e Garcia entusiasti ma con un profilo basso

3 min read

Rassegna stampa di mercoledì 8 novembre, Stefano Pioli si gode la vittoria contro il Psg per 2-1, un successo in rimonta che racconta di un altro Milan rispetto a quello visto in campionato e che tiene in piena corsa la squadra per la qualificazione agli ottavi di Champions. Le sue parole a fine gara: “È chiaro che vorrei sempre un Milan così. Sabato abbiamo sbagliato completamente partita, ma questa squadra ha un suo modo di giocare e di stare in campo. Queste partite dicono tante cose. Abbiamo sofferto, loro hanno tenuto più palla, ma abbiamo avuto occasioni anche per fare più gol. Abbiamo fatto un passo in avanti importante, ma il girone si deciderà solo all’ultima partita. Ora abbiamo lo scontro diretto con il Dortmund che davanti a noi di due punti, potrebbe essere decisiva. Leao? Questo deve essere il suo standard. Può essere un campione, ma dipende solo da lui. Ha fatto una partita eccezionale come tutti, non solo a livello di qualità, ma anche di voglia”. Lazio, di misura in casa contro il Feyenoord con gol di Immobile, un successo per 1-0 che fa sorridere la squadra di Maurizio Sarri, entusiasta a fine gara: “Abbiamo fatto una partita in cui siamo stati dentro anche nella sofferenza. Loro hanno qualità di palleggio e abbiamo sofferto, è importante sottolineare che loro sono una macchina da gol e li abbiamo lasciati a secco. Prestazione tosta, negli ultimi 20′ c’era anche margine per fargli male sulle ripartenze perché ci stavano lasciando spazio” ha sottolineato Sarri.  Zaccagni e Luis Alberto? Come stanno non lo so, ma un po’ di preoccupazione c’è”.

ORA INTER E NAPOLI- Questa sera alle 18:45 Napoli-Union Berlino mentre alle 21 Salisburgo-Inter. Giovedì l’Europa League con Slavia Praga-Roma alle 18:45, alle 21 l’Atalanta, la quale ospiterà lo Sturm Graz. Sempre giovedì ma in Conference, la Fiorentina andrà in Serbia contro il Cukaricki battuto 6-0 all’andata. E nella giornata di ieri le conferenze stampa di Inzaghi e Garcia, andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici a 24 ore dal doppio confronto.

QUI INTER- “Sappiamo dell’importanza della gara, servirà una partita da grande Inter. Affrontiamo una squadra di tutto rispetto, che in Europa ha sempre fatto bene. Domani sicuramente ci sarà qualche cambiamento. Dumfries non ha recuperato bene, giocherà sicuramente Frattesi”. Poi ai microfoni di Sky Sport: “Lautaro? Sto valutando se farlo riposare, di sicuro avrà spazio dall’inizio Sanchez che sta facendo molto bene. Valuterò se inizierà Thuram o Lautaro. Recupero Arnautovic che ci darà una grande mano”. Così Inzaghi alla vigilia del match che potrebbe valere la qualificazione agli ottavi. 

QUI NAPOLI- “La Rosa di questo Napoli è forte. Ci avvicineremo alla qualificazione solo se vinciamo e comunque non sarà matematico. Dobbiamo vincere per forza, ma sappiamo che nessuna gara è facile. L’Union non è in un buon momento, ma quando si incontra una squadra in Champions non può essere una piccola squadra. Osimhen? Rientra domani, per ora mi concentro su chi ho a disposizione”. Garcia alla vigilia della gara di Champions. 

Autore