ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Mourinho: “Non mi è piaciuto il primo tempo, né individualmente né collettivamente”. Italiano: “Prima del pari avevamo avuto due occasioni per chiuderla, potevamo fare meglio”

1 min read

Mixed zone, Europa League dolce alla partenza per Roma ed Atalanta, sei punti in due partite che fanno ben sperare per il futuro. La Roma supera 2-1 lo Sheriff mentre l’Atalanta regola il Rakow con un 2-0 di grande orgoglio. Un po’ meno felice Italiano, la Fiorentina al debutto in Conference non va oltre il 2-2 con il Genk, pari deciso dai belgi al minuto 95. La parola ai tecnici.

QUI ROMA- “Non mi è piaciuto il primo tempo, né individualmente né collettivamente. Senza controllo del gioco, senza lavoro senza palla come avevamo preparato. Un 1-0 quasi miracoloso perché non abbiamo fatto niente per quell’1-0. Nel secondo tempo dopo il pareggio mi è piaciuta la reazione, il gol, i possibili gol, il controllo della partita. Ok senza grande aggressività e senza grande ambizione, ma nascondendo la palla all’avversario e meritando la vittoria”.

QUI FIORENTINA- “Prima del gol del 2-2 avevamo avuto due occasioni importanti per chiuderla, potevamo fare meglio. Giocare qui non è semplice, il Genk è una squadra che ha ritmo e non ti fa giocare bene. Potevamo chiuderla, per poco la perdiamo. La prestazione c’è stata, abbiamo risparmiato anche qualcuno che non stava benissimo. Ci prendiamo un punto, siamo contenti. Nico? Ha sentito dolore all’addome, sentiva un male atroce ed ha chiesto il cambio. Speriamo non sia nulla di grave, sapete quanto è importante Nico per noi”. Così a Sky Vincenzo Italiano dopo il pari con il Genk. 

Autore