ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Europa e Conference. Mourinho, Gasperini ed italiano al debutto stagionale. Impressioni alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di giovedì 21 settembre, l’Inter di Inzaghi porta via un pareggio dalla Spagna tutt’altro che negativo, per come si erano messe le cose. L’1-1 in casa della Real Sociedad in una partita molto più che sofferta, è quasi un bene per Inzaghi a fine gara. La rete di Lautaro Martinez a tre minuti dalla fine evita una pesantissima quanto sorprendente sconfitta: “Avevo previsto le difficoltà contro un avversario di valore – ha commentato Inzaghi a fine gara -, siamo stati bravi perché per un’ora abbiamo sofferto ma siamo rimasti in partita e nel finale dopo aver pareggiato volevamo vincere la partita. Abbiamo toccato con mano quello che avevo detto alla vigilia sulla Real Sociedad”. Napoli, Rudi Garcia piuttosto sollevato quello che si presenta ai microfoni dopo la vittoria contro il Braga: “È difficile vincere in Champions fuori casa e noi l’abbiamo fatto – le parole del tecnico a Sky dopo la sfida col Braga -. Abbiamo fatto un gol e mezzo diciamo, però questi cross forti dal fondo sono qualcosa su cui lavoriamo molto. Lo spirito è stato buono, sicuramente l’aspetto negativo è che non siamo stati in grado di metterci al riparo prima. Con il secondo gol saremmo stati tranquilli, senza essere a portata dell’avversario. Comunque siamo in testa alla classifica e siamo contenti”.

Europa League e Conference, dopo i 7 goal all’Empoli la Roma di José Mourinho è volata in Moldavia dove affronta lo Sheriff Tiraspol

MOURINHO- “Sarà una stagione diversa dalla scorsa – ha commentato alla vigilia Mourinho -, ma continuerò a dire fino alla fine che la finale di Budapest non l’abbiamo persa. Ogni volta che me lo chiederanno dirò così, ma ora si riparte da zero. Vincere il girone sarebbe importante”.

GASPERINI- “Bello ritornare in Europa League, questa partecipazione dopo un anno di stop ce la siamo conquistata. I rivali polacchi? Ormai nessuna squadra italiana può permettersi di prendere sottogamba nessuno, il livello in Europa si è alzato di molto. Il Rakow ha vinto il campionato in Polonia, è una squadra abituata a vincere come lo Sturm Graz. Il girone non è così duro e speriamo fortemente di superare il turno. Scamacca? Dispiace per il suo infortunio, sono cose che capitano. Con questa continuità di partite vediamo che gli infortuni aumentano un po’ per tutti. Chi lo sostituirà? Devo fare la scelta giusta, la partita va vista nei 90′, ed essendoci cinque sostituzioni dobbiamo giocarla sotto tutti gli aspetti. Magari ora allenerò Musso e Carnesecchi sui calci d’angolo a favore”.

Conference, Vincenzo Italiano esordirà in Belgio contro il Genk. Le sue parole a Sky

QUI FIORENTINA- “Ripartiamo con la grandissima soddisfazione di aver superato il preliminare contro una squadra forte come il Rapid Vienna. Lo volevamo, ora inizia questo mini torneo dove dovremo fare punti e ottenere qualcosa di importante, iniziando da questa trasferta impegnativa e complicata”.

Autore