ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pioli: “Tifosi? Hanno dimostrato sensibilità verso un giocatore che forse era stato fischiato sabato. A Rafa ha fatto molto piacere”

2 min read

Mixed zone, Stefano Pioli sorride dopo il 4-1 al Cagliari, ovvero qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Le sue parole a Sportmediaset a fine gara. 

RIFLESSIONI- “Non siamo andati oltre le aspettative, perché quando prepari la partita e sai di avere una squadra all’altezza speri di fare la prova migliore possibile. Siamo partiti un po’ lenti, c’erano tanti giovani ed è normale che ci sia dell’emozione. Si vede che la scuola Milan lavora bene e lo si vede soprattutto nell’atteggiamento di questi ragazzi. Stanno dimostrando di starci e di poterci stare bene. Non saranno più opzioni solo per le emergenze, ma anche per fare dei cambi. Hanno la mentalità giusta per partite del genere”.

SUGLI INFORTUNI- “Stiamo vivendo un momento particolare per gli infortuni. Stasera dovevamo mettere in campo una squadra equilibrata e vogliosa di vincere, ma anche preservare quelli che hanno giocato di più. Il campionato e l’Europa League sono il nostro obiettivo perché danno la possibilità di giocare la Champions League, ma faremo di tutto anche per andare avanti in Coppa Italia”.

FORMAZIONE INIZIALE- “Ho fatto delle scelte lucide per il nostro momento e per come ho visto i ragazzi. La priorità era preservare certi giocatori: Loftus-Cheek e Bartesaghi hanno avuto la febbre, Kjaer non può giocare tre partite di fila, Leao arrivava da un infortunio. I ragazzi hanno dimostrato di meritare questa chance”.

SU JOVIC- “Io continuo a credere che Jovic abbia della grandissime qualità. Ha le qualità per essere un grande calciatore. Adesso sta bene, dopo essere arrivato non al massimo in estate. È un giocatore che ha qualità sia nel gioco di sponda sia dentro l’area di rigore. Deve avere grandi ambizioni proprio perché ha queste grandi qualità”.

IN CONFERENZA- “I nostri tifosi si contraddistinguono sempre nei momenti delicati e difficili. Hanno dimostrato sensibilità verso un giocatore che forse era stato fischiato sabato, l’aspetto mentale è molto importante… A Rafa ha fatto molto piacere”.

Autore