ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia, oggi Atalanta-Sassuolo e Roma-Cremonese. Per i bergamaschi le parole di Gasperini alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 3 gennaio, Stefano Pioli sorride dopo il 4-1 al Cagliari, ovvero qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Le sue parole a Sportmediaset a fine gara:  “Non siamo andati oltre le aspettative, perché quando prepari la partita e sai di avere una squadra all’altezza speri di fare la prova migliore possibile. Siamo partiti un po’ lenti, c’erano tanti giovani ed è normale che ci sia dell’emozione. Si vede che la scuola Milan lavora bene e lo si vede soprattutto nell’atteggiamento di questi ragazzi. Stanno dimostrando di starci e di poterci stare bene. Non saranno più opzioni solo per le emergenze, ma anche per fare dei cambi. Hanno la mentalità giusta per partite del genere. Stiamo vivendo un momento particolare per gli infortuni. Stasera dovevamo mettere in campo una squadra equilibrata e vogliosa di vincere, ma anche preservare quelli che hanno giocato di più. Il campionato e l’Europa League sono il nostro obiettivo perché danno la possibilità di giocare la Champions League, ma faremo di tutto anche per andare avanti in Coppa Italia. I nostri tifosi si contraddistinguono sempre nei momenti delicati e difficili. Hanno dimostrato sensibilità verso un giocatore che forse era stato fischiato sabato, l’aspetto mentale è molto importante… A Rafa ha fatto molto piacere”.

LE ALTRE GARE- E nella giornata di oggi, 3 gennaio, altre due gare: Atalanta-Sassuolo alle 18 e Roma-Cremonese alle 21. Si chiude giovedì 4 gennaio alle 21 con Juventus-Salernitana. E nella giornata di ieri le parole di Gasperini ai microfoni di Sportmediaset, andiamo a vedere che cosa ha detto il tecnico dell’Atalanta che in caso di vittoria troverebbe il Milan.

QUI ATALANTA- “Per noi la Coppa Italia è importante, negli ultimi anni siamo andati in finale due volte e non siamo riusciti a vincerla. Prenderemo questa partita con la giusta attenzione. Queste sono gare diverse da quelle in campionato perché ad eliminazione diretta e ci sono state già delle sorprese. Il Sassuolo non si sta ripetendo in campionato ma sta facendo buone gare, anche contro il Milan. Sarà difficile ma abbiamo fiducia”. Così Gasperini alla vigilia. 

Autore