ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Spalletti: “CR7? Non ho tempo di pensarci. Le uscite sono state colmate benissimo”. Italiano: “Uno 0-0 che mi è piaciuto”

3 min read

Mixed zone, c’era grande attesa ieri sera per Fiorentina-Napoli, alla fine le due squadre si equivalgono sia nel gioco che nel risultato. Uno 0-0 che fa riflettere Spalletti ma che esalta Italiano per la tenuta della sua Fiorentina, a pochi giorni dalla gara di coppa contro il Twente. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici a fine gara, partendo da Spalletti ai microfoni di Dazn.

SU KVARA- “Kvara in difficoltà? Ha giocato sotto il suo livello, si è intestardito nel portare palla. Ha subito un po’ di fisicità e un po’ di fatica in alcuni momenti”.

SU CR7- “Non ho tempo per pensarci. Ho una squadra da far carburare. Si guarda quello che succede. Se una società viene e ti offre 100 milioni per un calciatore è difficile non prendere in considerazione l’offerta”.

SUL PUBBLICO VIOLA- “Il pubblico della Fiorentina si sa che offende dall’inizio alla fine della partita. Con dei bambini vicino, una maleducazione che è una roba incredibile. Hanno dei bambini a due metri e continuano a dire ‘La tu’ mamma, La tu’ mamma’…. Sono maleducati professionisti”.

SU RASPADORI- “Raspadori oggi è entrato bene, ha creato questo movimento che permetteva di trovarlo libero sulla trequarti. È stato sfortunato in un paio di occasioni. Lui tra le linee è bravo a ricevere palla. La palla addosso non la soffre”.

CESSIONI- “Avete fatto male i conti, sono arrivati sostituti all’altezza. Fabian, che non si è mai visto, è stato sostituito da Ndombele, così come Petagna con Simeone, Mertens con Raspadori e Insigne con Kvara. C’è tanto lavoro da fare, nel ritrovare la personalità di quelli che sono andati via”.

Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio interno contro il Napoli.

SULLA GARA- “La partita è stata bellissima e giocata a ritmi elevatissimi. Una gran bella serata, penso che se in questo momento la Fiorentina riesce a dare filo da torcere a una squadra come il Napoli deve convincersi che può fare queste prestazioni con più continuità. Davvero incredibili per sacrificio, spirito, intensità e dinamismo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, per la prima volta mi è piaciuto uno 0-0”.

COSA MANCA- “Stiamo crescendo dal punto di vista difensivo, non ci piace più subire in maniera semplice e vedo che su ogni contrasto c’è voglia di sradicare la palla. Quindi per questo bene. Però sono anche tre partite che non si segna, dobbiamo essere più efficaci. Oggi abbiamo avuto tre-quattro situazioni in cui potevamo fare meglio in rifinitura. Amrabat in questo momento sta bene, penso più di testa che di fisico, è felice per ciò che fa in campo, abbiamo fiducia e sintonia ed è giusto che si esprima su questi livelli”.

SU KOUAME- “Mi fa piacere parlare di lui, per come si allena e per la disponibilità che dà in ogni ruolo in cui lo metto. Da questo punto di vista è un professionista esemplare e anche oggi è stato capace di stare dentro la partita. Adesso vedremo, queste sono risposte di un ragazzo che ti mette in difficoltà. Per quanto riguarda le liste a malincuore dovremo fare delle scelte, c’è chi dà l’anima anche se chiamato in causa un minuto. Nel calcio però tutto è modificabile, in ogni caso lo ringrazio e gli faccio i complimenti”.

SULL’ATTACCO- “Bisogna capire in quali momenti essere egoisti o altruisti, ci sono momenti in cui il compagno è meglio posizionato e rifinire, altri in cui provare l’uno-contro-uno e calciare in porta. Per me è un grande merito controbattere così al Napoli, da quando sono arrivato l’attacco è stato sempre una nostra mancanza, dobbiamo battere in maniera convinta e far segnare gli attaccanti. Oggi abbiamo scoperto che al sottoscritto piacciono gli 0-0. Su Nico e Duncan vediamo, speriamo di averli già a disposizione per la prossima partita. Domani però sarà già antivigilia, andiamo su un campo difficile come Udine, speriamo di avere ancora questo spirito”.

Autore