ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Xavi: “I cambi hanno fatto benissimo, dobbiamo essere orgogliosi di questa squadra”. Luis Enrique: “Ovviamente questo non era il risultato che cercavamo”

1 min read

Mixed zone, Psg-Barcellona 2-3, spettacolo anche a Parigi ma alla fine esulta solo Xavi Hernandez, il quale si gode un successo fondamentale nella gara d’andata dei quarti di Champions League contro Luis Enrique. A fine gara le parole dei due tecnici, partendo da Xavi a Prime video. 

RIFLESSIONI- “I cambi hanno fatto benissimo, dobbiamo essere orgogliosi di questa squadra. Abbiamo studiato tutta la settimana cosa fare, abbiamo lavorato sugli esterni e anche i difensori sono stati bravissimi. Abbiamo sofferto molto per un quarto d’ora a inizio secondo tempo, del resto eravamo contro una grande squadra”.

OBIETTIVO- “L’obiettivo è la semifinale, abbiamo una partita in casa e pensiamo di poterci arrivare, ma sarà dura. Loro sono molto forti, ma questa è stata una vittoria importantissima. La mentalità e l’applicazione sul lavoro sono stati straordinari stasera, sono contento anche perché molti dei miei ragazzi sono adolescenti e hanno dimostrato grande maturità. I giovani? Se hanno qualità devono giocare”.

Psg, Luis Enrique si gioca tutto a Barcellona

TUTTO IN UNA NOTTE- “Ovviamente questo non era il risultato che cercavamo. Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra molto forte. Nel primo tempo loro hanno giocato molto bene, nel secondo siamo riusciti a ribaltare la partita e abbiamo avuto più volte l’occasione di allungare. Ora andremo a Barcellona con grande voglia. Per noi sarà come una finale. Ho piena fiducia nella mia squadra”.

Autore