ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP e coronavirus: diretta social di Valentino Rossi con Francesca, Jovanotti e Fiorello

2 min read

L’emergenza coronavirus ha fermato tutto lo sport mondiale, motociclismo compreso. Il Motomondiale in Qatar è partito soltanto con i Gran Premi di Moto2 e Moto3, niente gara MotoGP; mentre, il successivo GP di Thailandia è stato rinviato. Quindi, finora team e centauri della classe regina sono rimasti ai box per colpa dell’allarme Covid-19. E così, costretti alla quarantena, molti piloti per passare il tempo si dedicano alle dirette sui social. Ad esempio, Valentino Rossi è intervenuto nella diretta organizzata su Instagram da Jovanotti dove era presente anche Fiorello. Grande amico del cantante, il campione pesarese si è collegato da Tavullia dove il Dottore è barricato in casa con la sua fidanzata Francesca Sofia Novello e con mamma Stefania.

Il collegamento speciale. Valentino, che non ha mancato di mostrare in cam anche i suoi due cari amici Ulisse e Penelope, ha esordito dicendo: “Io sono con la Franci”. Così la parola è passata subito alla bella modella. Una delle presentatrici dell’ultimo Festival di Sanremo ha duettato con Jovanotti indossando una t-shirt col numero 46: “Sopravvivere a Sanremo è stata un’impresa. È stata una bella esperienza, mi sono divertita”.

Le battute di Lorenzo e di Fiorello. Jovanotti ha proposto alla coppia di darsi da fare per un bebè: “Ma in questi tempi di quarantena, quando la mamma Stefania va in Comune, perché non fate un figlio?”. Vale e Francesca hanno sorriso e risposto: “Eeeh adesso ci pensiamo!”. A questo punto è intervenuto Fiorello dicendo: “Ce l’ho io il nome, semplice semplice da dare al figlio: Mugello!”. Rossi allora ha frenato: “Ma forse è meglio che aspettiamo ancora un po’, perché se perdo un altro secondo al giro sono casini”.

Insomma, è stato un bel modo per intrattenere tanti giovani e tanti fans a casa e richiamare tutti ad un alto senso civico in tempi di emergenza coronavirus. Valentino Rossi in questo periodo alterna allenamenti in casa a passeggiate al laghetto. Al Ranch, invece, è possibile allenarsi due per volta e sotto osservazione dei medici. Inoltre, è vietato fare la doccia. Una situazione surreale per il pilota pesarese e per quelli della VR46 Academy. Intanto, sono a rischio cancellazione o rinvio anche il Gran Premio di Spagna in programma il 3 maggio a Jerez e quello di Francia previsto il 17 maggio a Le Mans. Nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi di gare a porte chiuse, ma dipenderà tutto da come evolverà la situazione legata al Covid-19.

 

Autore