ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, un ex grande pilota di Formula 1 fa un invito suggestivo a Valentino Rossi

2 min read

La MotoGP spera di far partire ad agosto il Mondiale 2020: coronavirus permettendo. Nel frattempo, si continua a parlare del futuro di alcuni centauri, su tutti: Valentino Rossi. Il pilota Yamaha, 9 volte campione del Mondo, ha ormai superato la soglia dei 41 anni, e a causa dell’emergenza Covid-19, quest’anno non è ancora riuscito a scendere in pista. Fino a oggi in tanti si sono espressi sul futuro del Dottore: la maggior parte di loro è convinta che il “Folletto di Tavullia” correrà nella classe regina anche nel 2021, magari con la Petronas, team satellite della casa di Iwata. Ma è nota la passione di Rossi per le quattro ruote. Rally ma anche Le Mans. A tal proposito, l’ex ferrarista Fernando Alonso ha voluto dare qualche consiglio a Vale.

Le parole del pilota spagnolo. Impegnato in una diretta Instagram, Fernando Alonso ha risposto ad alcune domande dei suoi fan. Tra le tante, il pilota campione in carica di Le Mans ha parlato anche dell’ipotesi Valentino Rossi in pista per la 24 ore più famosa al Mondo dicendo: “È un esperienza che consiglio vivamente a Valentino. Si tratta di un’esperienza che ti cambia la vita”.

I consigli di Alonso al Dottore. Entrando nello specifico, l’attuale driver Toyota ha voluto dare qualche dritta a Valentino Rossi qualora decidesse di lanciarsi nell’avventura 24 ore di Le Mans. L’ex ferrarista ha detto: “La preparazione conta moltissimo, è necessario preparare ogni cosa. C’è molta competizione, e non c’è spazio per il relax”.

Autore