ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Motomondiale: si profila un’ipotesi suggestiva per Luca Marini, fratello di Valentino Rossi

2 min read

Motomondiale in pausa lunga: si riprende domenica 13 settembre con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. In realtà ci sarà un doppio appuntamento sul circuito di Misano: 13 e 20 settembre. Nella Moto2 il 2020 potrebbe essere l’anno della consacrazione definitiva di Luca Marini. Il pilota dello Sky Racing Team VR46, fratello di Valentino Rossi, è cresciuto molto negli ultimi anni e attualmente è in testa alla classifica piloti. Marini sembra aver raggiunto la maturazione giusta per poter puntare al titolo iridato, anche se i concorrenti non gli mancano. Su tutti, il connazionale Enea Bastianini, con il quale non condivide solamente la voglia di aggiudicarsi il Mondiale; entrambi infatti sono nel mirino della Ducati per un approdo in MotoGP il prossimo anno.

La casa di Borgo Panigale è sempre molto attenta ai giovani per il futuro. Non a caso ha già puntato su Francesco Bagnaia e vuole un altro centauro italiano nel 2021. Il posto c’è, si tratterà solamente di fare delle scelte: probabilmente dopo il doppio GP di Misano. E Luca Marini è tra i rider che vengono osservati da Ducati. A tal proposito, Alessio ‘Uccio’ Salucci, direttore sportivo della VR46 Riders Academy, in Austria ha confermato i dialoghi in corso con la Ducati, auspicando un accordo. Mentre Francesco Guidotti, team manager Pramac, ha elogiato Marini definendolo un pilota maturo per la top class.

Il commento del Dottore. Valentino Rossi, ha avuto modo di commentare a Sky Sport MotoGP la situazione dicendo: “L’interesse della Ducati per mio fratello è un onore. Ma adesso Luca deve focalizzarsi sul campionato 2020, perché ha la possibilità di vincere il Mondiale e questo non succede tante volte. Io mi concentrerei più su quest’anno, poi se Luca riuscirà ad arrivare in MotoGP con la Ducati, saremmo tutti felicissimi ovviamente”. Staremo a vedere cosa succederà.

Fabio Camillacci 

Autore