Nuovo governo, La Russa presidente del Senato
2 min read
Ignazio La Russa è stato eletto presidente del Senato con 116 voti su una maggioranza di 104, 65 le schede bianche mentre due voti sono andati a Liliana Segre, che presiede l’Aula, e altrettanti a Calderoli. Dopo l’elezione, La Russa ha regalato un mazzo di rose alla senatrice a vita Liliana Segre.
L’esponente di Fratelli d’Italia ha dichiarato: “Grazie a chi mi ha votato fuori dal centrodestra. Il mio è un compito di servizio, non devo cercare oggi gli applausi, non devo dire parole roboanti o captare la vostra benevolenza. Lo dovrò fare ogni giorno, le scelte che dovrò fare a volte piaceranno, a volte non piaceranno. Non c’è bisogno di parole che suscitano un applauso, ma solo di una sincera promessa: cercherò con tutte le mie forze di essere il presidente di tutti” queste le parole di La Russa nel suo primo discorso da presidente del Senato che è stato suggellato da un lungo applauso.
Intanto la leader di FdI Giorgia Meloni in merito al mancato voto di Forza Italia per Ignazio La Russa a presidente del Senato risponde: “Per me quello che contano sono i risultati, mi pare che i risultati dicano con chiarezza che sono intenzionata a dare a questa nazione, se ne avrò occasione, un governo autorevole. Non intendo fermarmi di fronte a questioni che sono secondarie”.