ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Pakistan, attacco all’università. Uccise decine di studenti

1 min read

Alcuni uomini armati hanno fatto irruzione alla Bacha Khan University nel distretto di Charsadda, a circa 50 km dalla città di Peshawar in Pakistan. Secondo i media locali durante l’attacco terroristico nel campus ci sarebbero oltre 60 morti. Le forze di sicurezza hanno ripreso il controllo degli edifici e parlano, in via ufficiosa, di oltre 20 vittime.

Tra le persone rimaste uccise ci sarebbero anche due membri del commando armato entrato in azione. Il primo ministro pachistano, attualmente in Svizzera per partecipare al Forum di Davos, ha condannato l’attacco sostenendo che “chi uccide studenti innocenti non ha fede né religione”.

I talebani del Pakistan hanno rivendicato l’attacco all’università spiegando che ad entrare in azione sono stati quattro attentatori suicidi. “Nostri quattro kamikaze hanno compiuto un attacco contro l’università di Bacha Khan”, ha detto in una telefonata all’Afp un comandante del gruppo, Umar Mansoor.

“Questo attacco è stato lanciato in rappresaglia all’operazione Zarb-e-Azb”, ha detto il portavoce dei talebani. Il riferimento è a una vasta offensiva antiterrorismo in corso nelle zone tribali del Nord-Ovest, alla frontiera con l’Afghanistan.

Autore

Lascia un commento