ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: attesa finita, questa sera il derby tra Milan ed Inter. Pioli ed Inzaghi affrontano così le ore antecedenti

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 10 maggio, Carlo Ancelotti eguaglia Sir Alex Ferguson come tecnico più presente nella storia della Champions League ma non va oltre l’1-1 contro il Manchester City, sognando l’ennesima finale della sua carriera. Poi un pensiero al derby ai microfoni di Canale 5: “Il risultato non premia quello che abbiamo fatto, ma ci lascia sensazioni positive perché se ripetiamo la prestazione di stasera abbiamo buone possibilità. Loro avranno il vantaggio del campo, ma noi in trasferta sappiamo essere pericolosi abbiamo il 50 e 50. Derby? Forza Milan. È una bella semifinale. Il ricordo va al 2003 che è stata una semifinale molto sofferta. È bello che torni in Europa un derby molto bello. Con tutto il rispetto per l’Inter, non posso non dire forza Milan. Dopo il vantaggio è stato il momento dove abbiamo giocato meglio. Su un’azione isolata e un tiro da fuori hanno pareggiato. La vittoria sarebbe potuta essere meritata. L’arbitro è stato poco attento nella gestione dei cartellini. Era poco attento. In una semifinale devi essere attento”.

ORA IL DERBY- Real Madrid-Manchester City, come detto, finisce 1-1. Al vantaggio dei Blancos risponde il pari dei Cityzen per un risultato che promette grande spettacolo tra sei giorni. Derby di Milano tra Milan ed Inter questa sera alle 21, sale la tensione tra i tifosi, i due tecnici restano invece calmi, in attesa del fischio d’inizio, poi parlerà solo il campo. E nella giornata di ieri le rispettive conferenze stampa con Pioli ed Inzaghi pronti a darsi battaglia pur mantenendo un profilo basso alla vigilia. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici. Europa League, giovedì Juventus-Siviglia e Roma Bayer Leverkusen entrambe alle 21. Conference, sempre giovedì Fiorentina-Basilea e sempre alle 21.

QUI MILAN- “Ho cercato anche io la parola elongazione su internet quando mi è arrivato il messaggio del suo infortunio… Era previsto oggi il lavoro sul campo, domattina proverà a spingere e se starà bene ci sarà, altrimenti no. Potrebbe anche partire titolare, o è in grado di giocare o non verrà neanche in panchina. Dipenderà da domani il tipo di lavoro che farà, per la qualità e per le caratteristiche del giocatore deve essere al 100%. Vediamo, è ancora tutto aperto”. Così Pioli in particolare sull’infortunio di Leao. 

QUI INTER- “Domani sappiamo che è una semifinale di Champions, è un derby, è il derby: sappiamo tutti quanto è importante per tutti noi e lo vogliamo affrontare nel migliore dei modi. Serviranno testa e cuore, ma per chi perderà non sarà un fallimento. A centrocampo e in attacco posso scegliere, per il resto vediamo se Gosens e D’Ambrosio saranno disponibili. Con o senza Leao in campo il nostro piano contro il Milan non cambierà”. Questo invece Inzaghi, sempre alla vigilia del match. 

Autore