ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Calcio in lutto, addio a Gianni Di Marzio. Serie A, Inter-Venezia si gioca. In bilico Lazio-Atalanta

2 min read

Rassegna stampa di sabato 22 gennaio, Mihajlovic perde ancora, il Verona invece vince 2-1 in rimonta, avvicinandosi addirittura alle zone europee, nonostante Tudor provi in qualche modo a frenare l’entusiasmo. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici, partendo da Mihajlovic in conferenza stampa: “Oggi abbiamo fatto quello che abbiamo potuto, come a Cagliari, mentre col Napoli non l’abbiamo giocata come l’avevamo preparata. Avevamo dieci giocatori fuori, altri hanno fatto punture ed erano al 50%. Non a caso abbiamo perso negli ultimi minuti, ci sono pochi cambi. Perdi lucidità, è normale che succeda. Peccato, se in queste tre partite fossimo stati in condizione… A lungo andare questa cosa la paghi”. Tudor: “Dobbiamo raggiungere la salvezza, non pensiamo all’Europa. Il direttore ha detto che mancano 7 punti. Mancano ancora tante partite, stiamo bene, abbiamo fatto tanti punti partendo bene nel girone di ritorno. Contro la Salernitana abbiamo perso facendo 20 tiri in porta, peccato per la sosta, perché eravamo in un buon momento, bisogna giocare per vincere, io ai ragazzi cerco di dare un’impronta”.

LE GARE DI OGGI- Serie A, si prosegue nel pomeriggio con la delicatissima sfida salvezza tra Genoa ed Udinese, in settimana l’ufficialità del nuovo tecnico sulla panchina del club ligure, a seguito dell’esonero di Shevchenko: “Essere in un grande club, con tradizione e che ha vinto nove scudetti, che ha con tifosi fedeli. E in questo momento abbiamo bisogno di loro e di tutte le componenti del club. Dobbiamo tirare fuori il meglio da ogni situazione tutti insieme”. Alle 18 c’è Inter-Venezia, la gara si giocherà regolarmente, nonostante le tante defezioni da Covid, ad ogni modo il club veneto alla vigilia ha dichiarato di voler giocare senza ulteriori rinvii. Lazio-Atalanta, ore 20:45: Grande apprensione in casa Atalanta in relazione al numero dei giocatori positivi al Covid, come riporta Sportmediaset, per valutare attentamente la situazione e verificare i numeri dei calciatori disponibili, il club nerazzurro ha rimandato la partenza per Roma, dove questa sera è in programma il match con la Lazio. Così il club bergamasco alla vigilia: “Nella giornata di oggi sono state rilevate ulteriori positività al Covid-19 che hanno consigliato la partenza del volo charter domani mattina”. Questa mattina la squadra sosterrà un ultimo allenamento in sede a Zingonia prima di imbarcarsi allo scalo di Orio al Serio, previo ulteriore controllo e verifica.

ADDIO A GIANNI DI MARZIO- Il mondo del calcio in lutto: all’età di 82 anni si è spento Gianni Di Marzio, ex allenatore e dirigente sportivo nonché scopritore di un giovanissimo Diego Armando Maradona, da lui segnalato all’allora presidente del Napoli, Corrado Ferlaino,  Padre di Gianluca Di Marzio, la sua carriera da allenatore lo portò, negli anni ’70, a condurre il Catanzaro in Serie A e, successivamente, a guidare il Napoli nel 1977 fino alla finale di Coppa Italia persa poi contro l’Inter.

Autore