ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, Atletico Madrid-Inter per chiudere gli ottavi di finale. Alla vigilia Inzaghi e Simeone

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 13 marzo, Napoli eliminato dalla Champions League, il Barcellona colpisce nel momento migliore per poi difendersi bene e portare a casa un risultato che estromette gli azzurri anche dal Mondiale per Club 2025. A fine gara le parole di Calzona a Champions League Live su Mediaset: “C’è delusione perché siamo venuti qui per cercare di vincere ma non ci siamo riusciti. Siamo partiti malissimo, perdendo tanti palloni e concedendo molte ripartenze. Andando avanti abbiamo aggiustato qualcosa ma sotto di 2-0 era più difficile recuperare. Su Osimhen? Era calcio di rigore, non so perché a questi livelli il Var non intervenga. Però abbiamo avuto anche la possibilità di pareggiare con Lindstrom e avremmo un po’ riaggiustato la situazione. Ovviamente dispiace per il rigore perché sembrava netto. Ho sostituito Politano perché era stanco, volevo tenere il Barcellona nella propria metà campo. Avevo giocatori freschi in panchina. Matteo ha fatto una buona partita. Nel finale ho messo dentro qualche attaccante in più e abbiamo perso compattezza. Questa squadra ha bisogno di certezze, non abbiamo il tempo di provare troppe cose. Parlo sempre di fase difensiva preventiva quando si è in possesso, cosa che non abbiamo fatto bene stasera. La scusante è che abbiamo avuto poco tempo per lavorare sotto questo aspetto. Ma è vero che abbiamo concesso troppe ripartenze importanti”.

COPPE- Coppe europee, Champions ultime gare di ritorno degli ottavi di finale. Arsenal-Porto 5-3 (ai rigori) e Barcellona-Napoli 3-1. Oggi Atletico Madrid-Inter e Borussia Dortmund-Psv Eindhoven. Gare tutte alle 21. Giovedì l’Europa League con il ritorno degli ottavi di finale, ore 18:45 Slavia Praga-Milan. Brighton-Roma alle 21, così come Atalanta-Sporting Lisbona. E sempre giovedì la Conference, alle 18:45 Fiorentina-Maccabi Haifa. E nella giornata di ieri le parole di Inzaghi per l’Inter e di Simeone per il Napoli. 

QUI INTER- “Non speculeremo sul vantaggio, ma sappiamo che sarà una gara intensa. Non siamo nati a Istanbul però, nei tre anni abbiamo fatto grandi partite in Champions”.

QUI ATLETICO- “Le parole non servono, servono i fatti. Domani giocheremo una partita importante contro una rivale che è tra le migliori in Europa. Ho una fiducia assoluta nei miei giocatori, so che domani sarà una buona partita. Ho le idee molto chiare, sto capendo quello che ci sta succedendo. Abbiamo perso 1-0 in Champions contro la migliore squadra in questo momento e ora cerchiamo la rivalsa. Il calcio ovviamente non perdona: quando sbagli, perdi. Speriamo di riuscire a crescere facendo tesoro di quello che è successo all’andata”.

Autore