ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, è la notte del derby nella quale si fa la storia. Pioli ed Inzaghi alla vigilia con toni decisamente differenti

2 min read

Rassegna stampa di martedì 16 maggio, l’Empoli sarà in Serie A anche il prossimo anno, Paolo Zanetti ha commentato così la salvezza raggiunta dopo una stagione complicata ma tutto sommato nella norma. Le sue parole a Dazn: “Ora si sta meglio. Abbiamo passato un periodo difficile nel girone di ritorno, ci siamo complicati le cose, poi è uscito il nostro spirito e siamo riusciti a portare a casa i punti. Ora il nostro umore è ben diverso, adesso ci divertiamo nelle partite finali. In quei momenti ti passano per la testa tutti i momenti difficili, tutto quello che c’è stato dietro le quinte. Questo gruppo non mi ha mai tradito, ha buttato il cuore oltre l’ostacolo. Siamo stati tutto l’anno lontani dalla zona retrocessione, è giusto che sia finita in questo modo. Samp? Al di là del risultato sportivo, che purtroppo capita, le cose extracampo non fanno bene al calcio, a nessuno. Ho espresso la mia solidarietà a Stankovic, ai calciatori, ai tifosi. Anche oggi sono stati impressionanti. Prima della partita sentire i cori e anche per tutta la partita… Non mi è mai capitato di vedere una squadra appena retrocessa essere tifata così dal 1′ al 95′, quindi davvero stasera hanno vinto loro”.

EUROPA- Europa, semifinali di ritorno, si comincia questa sera con la sfida che tutto il mondo attende, quella tra Inter e Milan per decidere la prima finalista Champions del 2023. Nerazzurri in vantaggio per 2-0, ci si aspetta una grande gara. Mercoledì Manchester City-Real Madrid, 1-1 all’andata. Giovedì l’Europa League con Siviglia-Juventus, 1-1 all’andata e Bayer Leverkusen-Roma con i giallorossi in vantaggio 1-0. Conference, sempre giovedì Basilea-Fiorentina, svizzeri in vantaggio 2-1 e Az Alkmar-West Ham, si riparte dal 2-1 per gli inglesi. Gare tutte alle 21. Andiamo a vedere come stanno Milan ed Inter alla vigilia, dalle parole di Pioli ed Inzaghi.

QUI MILAN- “Crediamo nella rimonta perché siamo il Milan, perché abbiamo dimostrato di giocare grandi partite perché possiamo mettere in campo livello gioco alto perché ho dei giocatori che possono individualmente trovare la giocata vincente. All’andata il primo tempo non siamo stati noi. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo. I tifosi sempre vicini ci hanno dato la carica. Leao? Ieri stava meglio oggi sia lui che Krunic e Messias sono disponibili per la rifinitura. Stiamo parlando di un giocatore che può risolvere duelli. Io credo che la squadra possa giocare una grande partita”. Così Pioli ai microfoni di Sportmediaset.

QUI INTER- Abbiamo un vantaggio meritato ma non possiamo permetterci di gestirlo. Siamo a un passo dal sogno e la qualificazione dipende solo da noi. L’arbitro francese? Nessun problema, anche se il Milan ha 4 giocatori francesi in rosa…”. Parole quelle di Inzaghi che stonano di fronte al vantaggio importante che già lo pone in una condizione favorevole senza la necessità di fare allusioni che oltretutto potrebbero costargli caro.

Autore