ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions League, ci siamo. Emozioni fortissime per Guardiola ed Inzaghi alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di sabato 10 giugno, quest sera l’Inter si contenderà la Champions League con il Manchester City. Come riporta Sportmediaset, la squadra nerazzurra si è allenata nella mattinata di giovedì alla Pinetina poi il decollo da Malpensa a metà pomeriggio e l’arrivo in serata di giovedì. La squadra: recuperati Mkhitaryan e Correa. Lo staff: il presidente Steven Zhang con Marotta, Ausilio e Baccin ed il vicepresidente Zanetti, arrivato un giorno prima. Venerdì mattina leggera sgambata e seduta prevalentemente tattica poi spazio alle parole prepartita e in serata la rifinitura all’Ataturk. E nella giornata di ieri le conferenze stampa di vigilia. 

Intanto a confronto i due tecnici nelle rispettive conferenze stampa di vigilia, Pep Guardiola sogna il terzo trionfo da allenatore dopo i due con il Barcellona. Le sue parole.

SENSAZIONI FORTI- “Le farfalle nello stomaco ci sono, domani ancora di più. Se vinceremo saremo la squadra più forte d’Europa, altrimenti i secondi, che non è comunque male – ha spiegato il manager catalano -. Se prenderemo gol non dobbiamo pensare che dovremo fare tre gol, ne basta uno. Serve equilibrio, loro sono maestri nel difendersi. Onana è eccezionale”.

FAVORITI- “Ogni singola partita che giochiamo durante la stagione, questa conferenza stampa quante persone ci sono qui. Sappiamo quanto sia importante la competizione. Non controllo l’opinione delle persone, mi concentro solo su quello che dobbiamo fare. Ho visto tante partite dell’Inter per capire cosa dobbiamo fare. Alla fine è una partita di calcio. Vincerà la squadra che si comporterà meglio nei 95 minuti. Nella storia l’Inter è più grande di noi. Non è importante. L’importante è che domani alle 22:00, ora di Istanbul, facciamo la migliore prestazione possibile”.

E poi Simone Inzaghi che ad un passo dal sogno, suona la carica

SUL CITY- “Il City è la squadra più forte del mondo, ma noi siamo arrivati qui con merito. In campo saremo undici contro undici e vogliamo giocarci le nostre carte. Combatteremo centimetro dopo centimetro. Conteranno gambe, testa e cuore”.

SULLA FORMAZIONE- “Mkhitaryan ieri ha fatto il primo allenamento completo, ma ci sono buone sensazioni. Vedrò come utilizzarlo”. La finale sarà trasmessa in diretta alle 21 su Canale 5 e in streaming su Sportmediaset.it.

SULLA GARA- “Sappiamo che partita che dovremo fare. Sappiamo che il City è la squadra più forte al mondo e l’ha dimostrando perdendo pochissimo. Sappiamo però anche che percorso abbiamo fatto. Siamo orgogliosi di essere arrivati fin qui e faremo di tutto per fare una partita di una concentrazione incredibile limitando gli errori perché affrontiamo un avversario molto molto forte”

Autore