ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, oggi altre due gare decisive. Grande equilibrio da entrambe le parti. Impressioni alla vigilia

3 min read

Rassegna stampa di mercoledì 17 aprile, il Psg elimina il Barcellona come Luis Enrique aveva promesso alla vigilia. Dall’altra parte un Xavi furente a fine gara, il quale imputa all’arbitro il mancato passaggio del turno. Alla fine è 4-1 ma comunque Xavi non le manda a dire, ai microfoni di Sportmediaset: “Solo perché il Barcellona è stato costretto a giocare in inferiorità numerica per un errore arbitrale che ha compromesso il lavoro di un’intera stagione: l’espulsione di Araujo ha chiaramente cambiato la partita, il mio rammarico è solo per l’eliminazione arrivata per un errore arbitrale che ci ha impedito di giocare in 11 contro 11. Kovacs è stato un disastro. In parità numerica, tanto a Parigi quando qui, abbiamo sempre controllato la partita”. Psg, a parlare è Donnarumma, felice ed entusiasta per la sua prima semifinale: “È la prima semifinale, sono emozionato e vincere qui non era facile. Abbiamo fatto un’ottima partita, ci abbiamo creduto e l’abbiamo preparata benissimo. È andata bene. Su Lewandowski? Tutte le parate e i dettagli sono importanti, non si può sbagliare nulla perché se no ti fanno subito gol. Sono contento della prestazione, di andare in semifinale. Stasera me la godo, poi pensiamo al campionato. Triplete? Ne parliamo poco, poi faremo i calcoli. Pensiamo partita dopo partita. Col Dortmund sarà una partita importante, andremo giocarcela a viso aperto”. Luis Enrique a fine gara, in mixed zone, si è così espresso: “Abbiamo inIziato bene, sapevamo ci sarebbero stati tanti gol ed eravamo preparati a qualsiasi scenario. Prima del gol loro non erano andati vicini alla rete neanche una volta, ma con una giocata spettacolare hanno segnato. Noi eravamo forti, avevamo la voglia di ribaltare e ci siamo riusciti con l’espulsione. Abbiamo dominato e i tifosi possono essere orgogliosi”.

LE GARE DI OGGI- Borussia Dortmund-Atletico Madrid 4-2 e Barcellona-Psg 1-4. Oggi si prosegue con Bayern Monaco-Arsenal e Manchester City-Real Madrid, tutte alle 21. Giovedì l’Europa League con Roma-Milan, Atalanta-Liverpool, West Ham-Bayer Leverkusen e Marsiglia-Benfica, tutte alle 21. Sempre giovedì la Conference, Fiorentina-Victoria Plzen si giocherà alle 18:45. E nella giornata di ieri le rispettive conferenze stampa, grande equilibrio tra Ancelotti e Guardiola.

QUI REAL-  “Ogni valutazione si deve fare tenendo presente quello che è successo una settimana fa e credere in quello che stiamo facendo oggi. L’ultima partita è stata equilibrata, ora può succedere di tutto. Crediamo di avere la qualità necessaria per creare problemi al City. E’ un confronto aperto che verrà affrontato a viso aperto da ambedue le squadre. Siamo consci delle difficoltà ma anche consapevoli di poter fare del nostro meglio. Ci sono tanti aspetti che devono essere considerati, ma dobbiamo essere pronti a tutto”. Così Ancelotti alla vigilia del match. 

QUI CITY- “Dobbiamo sentire questa pressione. Se ci concentriamo sulla vittoria dell’anno scorso, non avremo quella spinta in più di cui abbiamo bisogno. Dobbiamo essere affamati per competere in queste partite, dobbiamo portare la giusta energia e abbiamo bisogno dei nostri tifosi. A volte dovremo soffrire perché è impossibile dominare nei 90 minuti. Siamo preparati per giocare al massimo livello. Non esistono due partite uguali, loro hanno imparato, noi abbiamo imparato. Proveremo a fare quello che dobbiamo fare. Questo è il sogno e ciò che vogliamo realizzare”. Così Pep Guardiola per il City, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del ritorno contro il Real Madrid. 

Autore