ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Ancelotti: “Quindicesima? Prima pensiamo alla semifinale”. Guardiola: “Mi congratulo con il Real Madrid per la capacità di difendere e resistere fino alla fine”

2 min read

Mixed zone, sarà il Real Madrid ad affrontare il Bayern Monaco in semifinale di Champions League, City battuto ai rigori per la felicità di Ancelotti e la delusione di Guardiola. Così i due tecnici a fine gara, partendo da Ancelotti. 

SULLA SEMIFINALE- “Sono contentissimo, sapevamo che dovevamo soffrire e abbiamo sofferto. Partita difficilissima, ma per vincere e qualificarci dovevamo avere questo atteggiamento. Avevamo iniziato bene, poi hanno giocato e ci hanno messo in difficoltà. Siamo stati calmi e pazienti, alla fine abbiamo vinto”.

SULLA FASE DIFENSIVA- “Sono molto orgoglioso della fase difensiva perché non siamo abituati a farla così. Abbiamo occupato gli spazi e siamo stati compatti. Non è facile avere più controllo della partita contro il City, loro sono i campioni. Il gol ci ha fatto chiudere dietro, non avevamo bisogno di giocare in maniera offensiva. È stato un bel gol, abbiamo poi giocato in ripartenza e potevamo sfruttarle meglio”.

QUINDICESIMA- “Prima pensiamo alla semifinale, negli ultimi tre anni abbiamo giocato col City e sono i migliori in Europa. Batterli è stata un’opportunità per vincere un’altra Champions”.

City, anche Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa, dopo la sconfitta contro il Real Madrid

SUL RISULTATO- “Mi congratulo con il Real Madrid per la capacità di difendere e resistere fino alla fine, hanno fatto molto bene e non abbiamo raggiunto l’obiettivo negli ultimi dettagli”.

BILANCIO- “Penso che le tre partite con il Real che abbiamo giocato qui le abbiamo giocate molto bene. Al Bernabeu non abbiamo giocato allo stesso modo e come allenatore posso solo chiedere ai miei giocatori di fare questo”.

SULLA GARA- “Le abbiamo tentate tutte, non ho alcun rimpianto. Noi allenatori cerchiamo sempre di creare di più e di concedere meno in ogni partita, perché questo ti aiuta a vincere. Abbiamo fatto tutto, sia in difesa che in attacco, loro hanno fatto un bel gol e due o tre transizioni offensive ma è normale a questo livello vista la qualità che hanno, noi abbiamo fatto una gara eccezionale in ogni aspetto, in ogni reparto. Purtroppo non abbiamo vinto, tutto qui”.

Autore