Rassegna: Champions, tocca ad Inter e Napoli. Alla vigilia concentrazione da parte dei tecnici ma nessuna emozione
2 min readMixed zone, Milan sconfitto 3-1 dal Borussia Dortmund ma non è ancora finita, c’è l’ultima gara da giocare, quella con il Newcastle. Gli inglesi hanno visto sfumare la vittoria contro il Psg per un rigore contro al minuto 98. Le parole di Pioli a fine gara a Mediaset: “Ora dobbiamo andare a vincere a Newcastle, e poi sperare. ll Borussia è stato più scaltro di noi. E’ stata una serata deludente, avevamo una grande chance e non l’abbiamo sfruttata. Abbiamo il dovere di andare a Newcastle e vincere, ora. C’è ancora una possibilità. La situazione infortuni preoccupa, ed è anche vero che si gioca troppo, anche loro hanno avuto qualche difficoltà. Non hanno bisogno delle mie parole, hanno il diritto di essere arrabbiati e delusi, non siamo riusciti a fare ciò che volevamo. Ribadisco, dobbiamo vincere a Newcastle. Dovevamo indirizzare la gara a nostro favore, ma abbiamo sbagliato il rigore e poi fallito un contropiede. Infortunio Thiaw? Ha cambiato l’equilibrio difensivo, quindi ha pesato. Alla fine si ha quello che si merita. I rimpianti sono molti per la gara di San Siro contro il Newcastle. Stasera per 60 minuti abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, ma a questi livelli non puoi sbagliare le occasioni”.
LE ALTRE GARE- Non solo Milan, la Lazio con il 2-0 al Celtic ha passato il turno, qualificandosi agli ottavi di finale con una gara d’anticipo, ora sarà lotta per il primo posto con L’Atletico Madrid. Oggi, sempre alle 21, Real Madrid-Napoli e Benfica-Inter. Giovedì l’Europa League, alle 18:45 Atalanta-Sporting Lisbona, alle 21 invece la Roma in esterna contro il Servette. Sempre giovedì ma in Conference, Fiorentina-Genk alle ore 21. E nella giornata di ieri le conferenze stampa di Inzaghi e Mazzarri.
QUI INTER- “Ho già comunicato la formazione ai ragazzi: posso dirvi che Audero parte titolare e che giocherà anche Sanchez. Champions o scudetto? Il nostro obiettivo è vincere trofei. Abbiamo parlato con i ragazzi, siamo qui in Portogallo a giocare una partita importante, con la grandissima soddisfazione di essere qualificati agli ottavi di finale con due giornate d’anticipo. Ma il nostro lavoro non è finito, c’è un primo posto da conquistare e domani dovremo fare una partita importante contro il Benfica. Sappiamo che in testa alla classifica c’è la Real Sociedad, che ha dimostrato di essere una squadra importante”. Così Inzaghi alla vigilia del match contro il Benfica.
QUI NAPOLI- “Non poniamoci limiti, diamo il massimo per cercare di fare cose che possono sembrare impossibili. Il mio obiettivo è ritrovare il gioco del Napoli dell’anno scorso e a Bergamo si è già visto qualcosa. Non sono emozionato, sono tanti anni che alleno. Sto pensando a cosa dobbiamo fare, perché siamo coscienti di giocare contro una squadra al top nel mondo con un grande allenatore. Faremo il meglio possibile cercando di passare il turno domani, ma altrimenti ci sarà la prossima partita”. Così Mazzarri alla conferenza di vigilia.