Rassegna: Champions, tocca al Milan. Pioli non vuole difendere il risultato, Conte punta quasi tutto sul tifo
2 min readRassegna stampa di mercoledì 8 marzo, male la gara di andata per Lazio in Conference contro l’Az Alkmar, l’1-2 finale promette male in vista della gara di ritorno. Le parole di Sarri a fine gara: “Stasera ci abbiamo messo del nostro. Nella prima parte abbiamo fatto bene poi abbiamo cambiato atteggiamento: ci siamo messi a palleggiare nella nostra area e abbiamo messo gli avversari nelle condizioni di fare ciò che fanno meglio, aggredire alto. Ci siamo presi troppi rischi per uscire da dietro, specialmente con questo terreno. Risultato recuperabile? Bisogna avere forza di fare 90 minuti come abbiamo fatto i primi 25 di oggi. Io come tutti gli allenatori, se fosse per me ne compravo 50 di giocatori. Non ci sono state probabilmente le condizioni e abbiamo tirato su alternative con Felipe che ha accettato di fare questo. Un giocatore che gioca al posto di Immobile deve essere di grande valore, altrimenti è inutile”.
COPPE- Coppe europee, Champions League gare di ritorno, Benfica-Bruges 5-1 e Chelsea-Borussia Dortmund 2-0, portoghesi ed inglesi ai quarti. Questa sera il Milan, Pioli andrà a Londra a difendere l’1-0 dell’andata contro il Tottenham. Attenzione anche a Bayern Monaco-Psg. Gare tutte alle 21. Europa League, ottavi di finale, giovedì alle 18:45 Roma-Real Sociedad, alle 21 Juventus-Friburgo. Sempre giovedì ma in Conference Fiorentina-Sivasspor. Andiamo a vedere che cosa hanno detto Pioli e Conte alla vigilia del match.
QUI MILAN- “Queste partite si preparano da sole. Non ci sarà bisogno di motivare i giocatori perché sappiamo l’importanza dell’impegno che ci permetterebbe di crescere molto in Europa rispetto alla passata stagione. Non ho dubbi che per determinazione, concentrazione e attenzione la squadra sarà pronta. Abbiamo preparato la partita, conosciamo i nostri avversari e dal punto di vista tattico abbiamo fatto le prove”.
QUI TOTTENHAM- “Vogliamo andare avanti e spero di sentire la giusta atmosfera domani allo stadio. Conto sui nostri tifosi perché giocheremo contro una squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato in Italia. Ho buone sensazioni, per me è importante tornare a lavorare con i miei giocatori e il mio staff. Da lontano ho provato a stargli vicini, ma essere presenti è totalmente diverso. Devo ringraziare il mio staff, ma ora sono davvero felice di essere tornato”.