ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, tocca al Napoli. Spalletti alla vigilia menziona tutte le risorse disponibili. Sci, Sofia Goggia chiude alla grande

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 15 marzo, l’Inter di Inzaghi si qualifica ai quarti di finale di Champions League pareggiando 0-0 in casa del Porto. Inzaghi a fine gara si lascia andare ad un entusiasmo incontenibile: “Abbiamo fatto un’ottima partita e i ragazzi sono stati bravissimi a compattarsi contro una squadra difficile da affrontare. Abbiamo sofferto tutti insieme nel finale, ma questo gruppo ha fatto la storia dell’Inter. Io non credo alla fortuna, nel doppio confronto abbiamo meritato di andare ai quarti non prendendo gol per 180 minuti contro una squadra abituata a giocare partite del genere. Ora giocheremo i quarti con tanta fiducia. Io sono molto sereno, festeggio questo traguardo e quando sarà il momento parlerò del mio futuro con la società. Ora godiamoci l’impresa dei ragazzi che hanno fatto un pezzo di storia dell’Inter. Juve? Vogliamo difendere il secondo posto perché comunque siamo lì, ai quarti di Champions e in semifinale di Coppa Italia. A volte è meglio ricordarlo”.

COPPE- E sempre in tema Champions League Manchester City-Lipsia finisce addirittura 7-0 con un Haaland strepitoso come tutto il resto della squadra. Questa sera Napoli Eintracht Francoforte e Liverpool Real Madrid. Giovedì l’Europa League, alle 18:45 Friburgo-Juventus, alle 21 Real Sociedad-Roma, Conference, sempre giovedì alle 18:45 Sivasspor-Fiorentina, alle 21 invece Az Alkmaar-Lazio. E nella giornata di ieri la conferenza stampa di Luciano Spalletti, lui che contro l’Eintracht parte con un vantaggio di due reti a zero.

QUI NAPOLI- “Può essere la prima finale della stagione perché può determinare molto, visto che si andrebbe a entrare nella storia di questo club. Sappiamo che sarà una partita durissima e difficilissima. Non possiamo essere presuntuosi, non possiamo pensare già ai turni successivi. Fare calcoli sarebbe sbagliato. La qualificazione è al 50% e lo sappiamo: non un punto di più e non uno di meno. Bisognerà rifare quella partita magnifica che abbiamo fatto all’andata. E’ una partita che va vinta. Ci vogliono cuore, cervello e anche un po’ di culo”. Così Spalletti alla conferenza stampa di vigilia. 

Sci, un altro capolavoro di Sofia Goggia

L’ULTIMA DISCESA- Ilka Stuhec vince l’ultima discesa della Coppa del Mondo di sci femminile 2022/2023 nelle finali di Soldeu. Come riporta Sportmediaset, la slovena si impone con il tempo di 1’30″35 davanti a Sofia Goggia, che già da tempo era sicura del trionfo in classifica di specialità e questa volta seconda a +0″51. Terzo posto per la svizzera Lara Gut-Behrami (+0″81), davanti a Federica Brignone, quarta a +0″96. Caduta innocua per Elena Curtoni in ottica superG.

Autore