ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Conference, la Fiorentina perde il primo round. Calciomercato, le prime parole di Pellegrino al Milan e le manovre nerazzurre

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 25 agosto, andata dei playoff di qualificazione all’Europa Conference League, la Fiorentina esce sconfitta per 1-0 dal Rapid Vienna, nella gara di andata. Gli austriaci resistono alle sfuriate iniziali dei viola e colpiscono al 34′ con Grull, che trasforma il rigore concesso per una trattenuta di Mandragora su Hofmann. Assedio vano nella ripresa, con Hedl a neutralizzare le chances di Beltran e Infantino.

Le dichiarazioni di Italiano in conferenza stampa dopo il ko contro il Rapid Vienna

SULLA GARA- “Nel primo tempo abbiamo mosso la palla troppo lentamente, ma non siamo mai riusciti ad arrivare come facciamo di solito, nel secondo abbiamo cercato di rimediare e di rimettere a posto la partita, c’è stata una grande reazione. Come ho detto in conferenza, siccome da ora è tutta un’altra storia, la precisione, la poca cattiveria lì davanti e non riusciamo a fare gol. La ripresa è stata di grande valore. Perdiamo il primo tempo, ma adesso ci prepareremo per il ritorno. Due punte? Questo è un ragionamento giusto, ma lo faremo nella gara di ritorno, quando ci sarà da fare il tutto per tutto. Oggi non credo ci potessero essere i presupposti di andare tutti all’arrembaggio perché subire il secondo gol sarebbe stato pericoloso. Ho chiesto a Infantino di mantenere l’equilibrio e buttarsi dentro, manca poco e fa gol, ma posso averlo anche pensato…C’è un’altra gara e subire un altro gol diventava pesante. L’equilibrio è stato il primo pensiero. Per la gara di ritorno vedremo. Il primo tempo ci ha fatto perdere la partita, ma sono fiducioso e sono contento per come sono entrati tutti. Sono convinto che a Firenze davanti al nostro pubblico possiamo fare bene”.

Milan, Pellegrino, appena arrivato, si presenta al pubblico con le prime parole

UN GRANDE AIUTO- “Il gruppo mi sta aiutando molto in questi primi giorni e ovviamente è una grossa responsabilità essere qui, ma è meraviglioso. Mi ispiro a Sergio Ramos e Paolo Maldini, sono un difensore centrale ma ho anche giocato come terzino e anche in una difesa a tre sulla sinistra”. Con l’arrivo di Marco Pellegrino il Milan ha messo a segno il nono acquisto nel mercato estivo e chiuso il reparto difensivo. 

Inter, ancora una manovra intrigante in attesa di Pavard

CORREA IN USCITA- Joaquin Correa, 90 minuti in panchina contro il Monza, forse quello che serviva per convincersi a lasciare l’Inter ed accettare il Marsiglia. Trattativa: prestito oneroso da 2 milioni più diritto di riscatto a 13 milioni che può diventare obbligo in caso di qualificazione dei francesi alla Champions League 2024/25: in questo caso i nerazzurri potrebbero fare ai francesi uno sconto. Nella giornaya di ieri la fumata bianca. Venerdì le visite mediche per l’argentino così come per Alexis Sanchez che la scorsa stagione andò proprio all’Olympique ed ora ritorna in nerazzurro. Il cileno è atterrato a Milano Linate nel tardo pomeriggio di giovedì 24 agosto.

Autore