ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Conte, con il Tottenham è finita. Juve, parla Locatelli. Nazionale, Mancini apre alla sfida con l’Inghilterra

2 min read

Rassegna stampa di martedì 21 marzo, calcio, dall’Inghilterra una clamorosa indiscrezione riempie le pagine odierne: l’avventura di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham sarebbe ormai giunta a conclusione. Secondo ‘The Telegraph’ e quanto riportato da Sportmediaset, l’ufficialità della separazione potrebbe arrivare entro questa settimana. Dopo la sfuriata di sabato scorso per il pareggio contro il Southampton la situazione pare aver preso una strada definitiva, fino alla decisione del proprietario Levy.

Serie A, Manuel Locatelli deluso per la mancata convocazione in Nazionale da parte del ct Mancini

MALE- “Ci sono rimasto male. Vivo la Nazionale come qualsiasi ragazzo, ma posso solo dimostrare sul campo cosa posso dare e riconquistarmela. Alla fine è solo il rettangolo verde che parla”.

VITTORIA SULL’INTER- “Vincere a San Siro contro l’Inter è più bello. Potevamo chiuderla prima, ma anche vincerla così va benissimo. Abbiamo avuto un atteggiamento perfetto, al di là dei reparti. Ieri si è vista una squadra unita: questo è quello che dobbiamo essere e che ci chiede il mister. Quella di ieri è stata una delle serate migliori di quest’anno, mi sono sentito importante in tutta la gara, quando entri in fiducia rendi meglio, perché la continuità è il segreto di una buona stagione”.

SOGNI ED OBIETTIVI- “Vincere due Coppe, poi mi piacerebbe tantissimo vincere uno Scudetto alla Juve, perché giocare qua è sempre stato il mio sogno. Chiaramente c’è anche il pensiero di tutti gli juventini alla Champions League…”.

SULLO SPORTING- “Lo Sporting è una squadra molto preparata, intelligente, un avversario tosto. Ma si arriva a fine competizione ed è normale trovare squadre difficili, come siamo noi per loro: dobbiamo ricordarci che siamo la Juve”.

Nazionale, parla Roberto Mancini in conferenza stampa a pochi giorni dal debutto

SU VIALLI- “Ne ho già parlato coi ragazzi, per noi sarà importante ricordarlo – ha dichiarato Roberto Mancini in conferenza stampa – Come se fosse qui con noi. Lui aveva i suoi spazi e non è semplice per noi, dobbiamo provare a fare bene anche per lui”. Dunque, venti mesi dopo la finale di Euro 2020 è di nuovo Italia-Inghilterra. Dopo i mondiali da spettatrice, la Nazionale di Roberto Mancini è pronta a rimettersi in gioco con le prime gare di qualificazione agli Europei del 2024. Si parte giovedì a Napoli contro gli inglesi e poi domenica l’impegno a Malta. Le prime parole di Mancini sono per Vialli, come sopra riportato, al quale andrà il pensiero dentro e fuori dal campo.

Autore