ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: La serie A si ferma, ora spazio alle nazionali. Doppio impegno per Mancini. Tennis, Sinner sconfitto. Basket, cambia la classifica

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 20 marzo, calcio, Serie A, la Juventus vince a San Siro 1-0 contro l’Inter, portandosi ormai a ridosso dei piazzamenti utili all’Europa League, con 41 punti. Nerazzurri dunque sconfitti come il Milan che cade ad Udine 3-1, con Ibra uomo record, in goal su calcio di rigore. Anche la Roma lascia per strada punti importanti, la Lazio vince il derby 1-0 ed è seconda con 52 punti, più due sull’Inter. Campionato a parte per il Napoli che con il 4-0 al Toro vola a più 19 sul secondo posto, ormai prossima allo scudetto.

ATALANTA VICINA- L’Atalanta torna nel vivo della corsa Champions, il 2-1 all’Empoli è un meno 3 nei confronti del Milan quarto, dalla parte opposta della classifica la Sampdoria vince 3-1 con il Verona, lasciando la Cremonese sola all’ultimo posto comunque rinfrancata dall’1-1 con il Monza. Spezia battuto 1-0 dal Sassuolo ma comunque a più 5 sul Verona terz’ultimo. Settima vittoria consecutiva per la Fiorentina, questa volta 1-0 sul Lecce.

NAZIONALI- Nazionali, qualificazioni ad Euro 2024, giovedì si parte con il primo turno che vedrà l’Italia impegnata contro l’Inghilterra alle 20:45 per il gruppo C. Appuntamento allo stadio Maradona di Napoli. Italia che tornerà in campo domenica 26 marzo, in esterna contro Malta, sempre alle 20:45. Il campionato di Serie A, ovviamente si fermerà per poi riprendere sabato primo aprile.

TENNIS- Cambiamo argomento, tennis, Si ferma alle semifinali al corsa di Jannik Sinner a Indian Wells. L’altoatesino, perde in due set contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, che si impone con il punteggio di 7-6(4), 6-3 dopo aver anche annullato un set point nel corso del primo parziale al 21enne di San Candido. Il classe 2003 si giocherà ora il titolo dell’Atp 1000 americano con il russo Medvedev, che supera 7-5, 7-6(4) il padrone di casa Tiafoe.

FORMULA UNO- Formula uno, doppietta Red Bull nel GP dell’Arabia Saudita, vince Sergio Perez scattato dalla pole position. Il messicano precede Max Verstappen, in rimonta dall’ottava fila, lui che è già leader del Mondiale grazie al giro più veloce della gara. Male le Ferrari, mai in gara per il podio: sesto Carlos Sainz, settimo Charles Leclerc, dietro alle due Mercedes di George Russell e di Lewis Hamilton.

BASKET- E chiudiamo con il Basket, ventiduesima giornata, la Virtus Bologna batte Milano 75-69 e vola in testa alla classifica con 36 punti, staccando di due lunghezze la Armani. Mantiene il passo Tortona, con la vittoria di misura su Trentino 75-73 sale a 32 punti.

Autore