ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia, giornata di vigilia. Milan pronto ad affrontare il Cagliari, intanto parla Leao

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 1 gennaio, Coppa Italia, martedì di nuovo in campo per gli ottavi di finale. Lazio, Fiorentina, Frosinone e Bologna sono già ai quarti di finale, martedì due gennaio toccherà al Milan contro il Cagliari. Appuntamento alle ore 21. Mercoledì 3 gennaio altre due gare: Atalanta-Sassuolo alle 18 e Roma-Cremonese alle 21. Si chiude giovedì 4 gennaio alle 21 con Juventus-Salernitana.

Serie A, immediatamente dopo la Coppa Italia

TURNO DICIANNOVE- Nessuna sosta a cavallo tra il 2023 ed il 2024, subito dopo la Coppa Italia al via il turno diciannove e la relativa chiusura delle feste con le gare del weekend dell’Epifania. Si parte con Bologna-Genoa venerdì 5 gennaio alle 20:45. Sabato alle 12:30 Inter-Verona, mentre alle 15 Frosinone-Monza. Ore 18, la sfida salvezza tra Lecce e Cagliari, alle 20:45 si chiude con Sassuolo-Fiorentina. Domenica 7 si riparte alle 12:30 con Empoli-Milan, due gare alle 15: Torino-Napoli ed Udinese-Lazio. Alle 18 Salernitana-Juventus, si chiude alle 20:45 con Roma-Atalanta.

Milan, parla Leao intervistato da Sky

SULLE ASPETTATIVE- “Sapere cosa i compagni e i tifosi si aspettano da me mi dà consapevolezza e voglia di dare qualcosa in più. Spero di essere capitano in futuro e per me è una gioia giocare con questa maglia”.

IDOLI E OBIETTIVI- “Il mio idolo è Cristiano Ronaldo e so di poter arrivare al suo livello, ma io non sono un giocatore egoista e se ho la possibilità di far segnare gli altri per me è ugualmente importante. In questa epoca i numeri fanno la differenza e non posso essere paragonato a Mbappé ed altri, ma è un qualcosa che devo mettermi in testa. Quando lo farò so di poter essere al loro livello, da top.

FORMAZIONE IDEALE- “La mia top 11 sarebbe un 4-3-3 con in porta Maignan, Cancelo a destra, Theo a sinistra, Thiago Silva centrale con… Van Dijk? No… Ruben Dias. A centrocampo Bellingham, De Bruyne, Modric. E davanti Leao a sinistra, Vinicius a destra e Mbappé centravanti”.

Autore