ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia, grande attesa per Inter-Atalanta. Tennis, Djokovic torna in cima al mondo. Basket, la classifica non cambia

2 min read

Rassegna di lunedì 30 gennaio, calcio, Serie A, il Napoli è in delirio dopo la vittoria sulla Roma per 2-1 firmata Osimhen e Simeone. El Shaarawy rende meno pesante la serata di Mourinho che comunque un po’ era preparato. Azzurri a 53 punti, poi il vuoto. Inter 40, forte del 2-1 alla Cremonese. In terza posizione la Lazio raggiunta dall’Atalanta a 38 punti. La Squadra di Sarri non va oltre l’1-1 contro la Fiorentina.

NEL TRAFFICO- Atalanta e Lazio si prendono anche il Milan, la squadra di Pioli ne prende addirittura 5 dal Sassuolo, un risultato che porta Pioli a riflettere su cambiamenti immediati. 38 punti anche per i rossoneri ed ora quarto posto in discussione, nel traffico anche la Roma che a quota 37 scivola in sesta posizione. Milan gelato esattamente come la Juventus che ancora una volta deve fare i conti con il Monza, i brianzoli vincono anche a Torino, questa volta per 2-0. 2-2 tra Empoli e Toro.

IN CODA- In coda, a chiudere la classifica c’è sempre la Cremonese, unica a non aver ancora vinto nonostante le difficoltà imposte anche all’Inter prima del 2-1 finale. Sampdoria penultima anch’essa molto lontana dalla luce salvezza, in attesa di Verona-Udinese, lo Spezia cade 2-0 in casa del Bologna, Lecce-Salernitana 1-2, come detto, gran colpo del Sassuolo a Milano, tre punti che sanno d’ossigeno e di ripartenza

COPPA ITALIA- Coppa Italia, quarti di finale, ancora in gara secca, vale a dire che chi vince accede direttamente alla semifinale che invece si giocherà tra andata e ritorno. Le gare, si parte martedì con Inter-Atalanta alle ore 21. Mercoledì due match in programma: Fiorentina-Torino alle 18 e Roma-cremonese alle 21. Giovedì alle ore 21 Juventus-Lazio.

TENNIS- Cambiamo argomento, tennis, Novak Djokovic vince per la decima volta in carriera gli Australian Open. A Melbourne, il serbo supera il greco Tsitsipas con il punteggio di 6-3, 7-6(4), 7-6(6) dopo 2 ore e 56 minuti di gioco, conquistando il 22esimo Slam in carriera, tanto da raggiungere Rafael Nadal. Grazie al successo sull’ellenico, inoltre, Nole diventa il nuovo numero uno al mondo, superando Carlos Alcaraz.

SCI- Lo sci, Primo podio stagionale nella Coppa del Mondo maschile di sci per Dominik Paris. Nel SuperG di Cortina, il 33enne di Merano è secondo alle spalle dello svizzero Marco Odermatt, che trionfa con il tempo di 1’25″13, con l’azzurro a +0″76. Completa il podio l’austriaco Daniel Hemetsberger.

BASKET- E chiudiamo con il Basket, Serie A, non cambia la classifica dopo la diciassettesima giornata la Virtus Bologna supera Verona 87-82, Milano ha la meglio su Trento 78-65, Tortona su Treviso 87-89.

Autore