ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Spalletti: “Queste partite si vincono così, tutti insieme”. Mourinho: “Ci sono partite che tu perdi ma esci più fiducioso di prima”

2 min read

Mixed zone, Luciano Spalletti si gode l’ennesimo successo di un campionato, questa volta a cadere è la Roma per 2-1, con un finale in cui poteva anche finire in parità. Le sue parole a Dazn. 

COME SI VINCE- “Queste partite le vinci se tutti fanno vedere di essere determinati a vincerle, dal magazziniere fino all’ultimo in panchina. Quelli che sono entrati la partita la stavano già giocando dalla panchina, erano dentro la partita e lo hanno fatto vedere quando hanno fatto il loro ingresso in campo. Questa qualità è fondamentale. In questi campionati serve che tutti siano entusiasti e vogliosi di giocare insieme ai compagni, non di prenderne il posto”.

SUL GOAL DI OSIMHEN- “C’è tutto in quel gol: qualità, potenza, personalità… Lui ha una botta incredibile nel piede, è un giocatore forte fisicamente, difficile da contrastare, che fa tutto quello che serve, dai duelli ai contrasti, ai colpi di testa. La sua sostituzione? Non si può dimenticare l’impegno settimanale e la voglia degli altri, perché altrimenti non si è allenatori completi. Raspadori e Simoene ci hanno aiutato tanto quando Oismhen era infortunato, sono stati fondamentali anche per il passaggio del turno in Champions League, non vedo perché tenerli fuori”.

Mourinho accetta di buon grado la sconfitta, a maggior ragione se arriva da un Napoli così

SULLA GARA- “Abbiamo giocato bene dal 1′ minuto, abbiamo avuto un periodo di 10-15 minuti dopo il gol di Osimhen in cui ci pesava l’ingiustizia di essere sotto 1-0, per il resto abbiamo giocato bene. Ci sono partite che tu perdi ma esci più fiducioso di prima, sembra una contraddizione ma per me è così, siamo stati quelli che più di tutti hanno messo in difficoltà il Napoli e questo mi fa uscire da qui più fiducioso. Qualche volta il calcio è ingiusto, la squadra che merita di più perde, è successo qualche volta a noi di vincere senza meritare, oggi avremmo meritato noi di vincere. Ho visto facce tristi ed è normale quando perdi, ma voglio dire che abbiamo fiducia e ci vediamo mercoledì all’Olimpico con l’anima piena”.

Autore