ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia, in settimana le finaliste. F1, Verstappen inarrestabile. Basket, grande equilibrio in vetta

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 22 aprile, apriamo con il calcio, in attesa del derby tra Milan ed Inter ma anche di Roma-Bologna, la Juventus non va oltre il 2-2 con il Cagliari che a sua volta guadagna un altro punto salvezza. L’Atalanta si fa sotto per quanto riguarda la Champions, 2-1 in casa del Monza ma con i giallorossi che devono ancora recuperare venti minuti di gara contro l’Udinese.

LAZIO IN CORSA- Tre punti d’oro per la Lazio, 1-0 contro un Genoa ormai salvo, napoli sconfitto ancora, questa volta dall’Empoli, anche per i toscani punti preziosi in chiave salvezza. Bene la Fiorentina 2-0 alla Salernitana, ormai quasi retrocessa. 0-0 tra Torino e Frosinone, un punto prezioso per la squadra di Di Francesco ma c’è ancora da lavorare. 3-0 del Lecce sul Sassuolo, i salentini fanno il paio con la vittoria del Verona sull’Udinese, entrambe ora in una posizione più tranquilla.

COPPA ITALIA- Coppa Italia, al via le semifinali di ritorno, si parte martedì con Lazio-Juventus e con i bianconeri al momento in vantaggio di due reti a zero. Mercoledì Atalanta-Fiorentina, 1-0 per la viola il parziale, restano 90 minuti per decidere chi andrà a giocarsi la finale di Roma, in programma il 15 maggio.

MARCIA A SQUADRE- Cambiamo argomento, mondiali di marcia a squadre, Francesco Fortunato e Valentina Trapletti hanno conquistato il titolo iridato nella staffetta mista. Un risultato fondamentale che ha consentito di centrare il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024 e realizzare un traguardo impensabile, mentre tutti aspettavano sul podio Massimo Stano e Antonella Palmisano

FORMULA UNO- F1, Verstappen vince il GP della Cina. Il pilota olandese, al primo successo in carriera sulla pista di Shanghai, chiude il weekend con una doppietta, dopo aver vinto sabato la prima Sprint Race della stagione, precedendo al traguardo la McLaren di Lando Norris e l’altra Red Bull del compagno di squadra Sergio Perez. Giù dal podio la Ferrari con Charles Leclerc, in difficoltà nel finale con la gomma dura. Carlos Sainz chiude addirittura quinto.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Serie A, turno numero 28, trionfa l’Olimpia Milano, che piega Scafati 99-77 e aggancia Brescia, sconfitta da Cremona con un 84-77. Venezia consolida il quarto posto, imponendosi per 91-78 in casa, nel derby contro Treviso.

Autore